|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
WINDOWS 11 24H2 PRO a Dominio
ciao a tutti ho un problema randomico particolare in alcuni PC che preparo per la mia azienda:
il difetto consiste nel fatto che quando metto il pc a dominio , l'utente USER ha il tasto search incantato sulla rotellina che gira all'infinito e i download si fermano al 100% la cosa succede solo come USER, se rientro nell' utente administrator tutto funziona; il problema è assolutamente randomico e capita con 2 tipi di pc diversi ( H610-B760) tenete presente che windows 11 è installato tramite immagine fatta prima con sysprep che viene GENERALIZZATO ogni volta pc per pc; la cosa senza senso è che il difetto NON è sistematico, ma saltuario...e i pc sono sempre gli stessi (diciamo 3 su 10) ho provato qualsiasi cosa trovata in rete....driver di rete...fix microsoft https://learn.microsoft.com/en-us/tr...windows-search ma l'unico modo per risolvere è reinstalare windows...da pendrive come farebbe un utente qualsiasi; ho pensato a qualche bug in alcuni aggiornamenti.. ma nel corso dei mesi non è cambiato nulla, provato anche i pc su un altro paio di domini in aziende diverse e anche li, randomicamente succede. mi sono convinto che la causa sia nel sysprep, che quando va a sigillare/generalizzare il sistema operativo fa qualcosa a livello di policy/permessi che influisce sull'utente user dai forum microsoft e con google ne ho ricavato poco purtroppo.... c'è qualcuno che ha qualche dritta? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma intendi l'utente locale?
E se provi invece con un utente di dominio? stesso problema? Altro test con un altro utente che però è nel gruppo administrator o domain admins? Noi personalmente abbiamo evitato immagine + sysprep e abbiamo puntato a chiavetta con autounattend e di questi problemi non ne abbiamo mai avuti quindi non saprei aiutarti con esperienza diretta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quote:
grazie per la risposta intendo utente locale di dominio senza privilegi di amministrarore ovviamnete adesso provo e vediamo se cambia qualcosa grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.