|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
win 10 - schermo nero e poi avvio
Ciao a tutit un titolo un po' criptico ma l'intera situazione è strana.
Mi hanno portato ( un amico ) un notebook Lenovo Z70-80, dice che improvvisamente ha smesso di funzionare. All'accensione schermo nero se lasciato in questa condizione dopo un po' di tempo (alcune ore !!) il sistema si accende . Ieri quando sono riuscito finalmente ad accedere ho provato ad aggiornare i driver ma al riavvio non è più ripartito. Ho provato ad accedere al bios (f12 da manuale) ma non accede, ho provato a creare un disco di ripristino (da un altro pc win) ma anche in questo caso non rileva la chiavetta , e non potendo accedere al bios non reisco a capire se le usb sono bootable. L'impresisone è che ci sia un driver del la scheda video corrotto o errato ma in questa situazione non so come riuscire ad accedere. Idee? COnsigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se il monitor è spento anche durante la fase di boot del computer vuol dire che è rotto o malfunzionante, non c'entrano nulla i driver in Windows, il sistema operativo non si è ancora caricato.
Quindi o solo il monitor o altre parti del computer sono rotte o malfunzionanti. Dal manuale del PC vedo che c'è una porta VGA, collegagli un monitor esterno o un televisore e vedi se con lui si vedono le schermate iniziali e tutto il resto. Se sì allora è da vedere perché il dispay integrato non va come dovrebbe andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
È un lavoraccio perché da un video visto su youtube la batteria tampone mi sembra sul retro della schedina madre, inaccessibile direttamente senza smontarla del tutto. https://www.youtube.com/watch?v=23PtWcm2EHM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma mi rimane un dubibo perchè ieri è partito dopo alcune ore? nel frattempo noto che scalda molto dalla parte della cpu
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.