Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2025, 12:42   #1
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Asus P5QL-CM la scheda madre si spegne

Ciao a tutti del forum, ho un pc con una scheda madre p5ql-cm, sul pc è installato win7 a 32bit con 4gb ram e hdd è perfettamente funzionante. Ho voluto fare un upgrade del sistema ( mi è necessario perchè lavoro con un vecchio software che gira solo su win7).
Ho acquistato un ssd e ho provato a installare win7 ma una volta caricato il pc si spegne, stesso difetto anche con un hdd normale. Mi spiego meglio:
avvio il boot da usb, carica il file che mi chiede se 32 o 64 dopodichè il pc carica e si spegne. Il problema lo fa con 32 e 64, ho provato anche con w10 e stesso problema. Col vecchio hdd il pc funziona perfettamente, non riesco a capire dove sta il problema.
legacy support abilitato
quick boot disabilitato
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk

transazioni negative:jokervero
mafo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2025, 13:02   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da mafo82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti del forum, ho un pc con una scheda madre p5ql-cm, sul pc è installato win7 a 32bit con 4gb ram e hdd è perfettamente funzionante. Ho voluto fare un upgrade del sistema ( mi è necessario perchè lavoro con un vecchio software che gira solo su win7).
Ho acquistato un ssd e ho provato a installare win7 ma una volta caricato il pc si spegne, stesso difetto anche con un hdd normale. Mi spiego meglio:
avvio il boot da usb, carica il file che mi chiede se 32 o 64 dopodichè il pc carica e si spegne. Il problema lo fa con 32 e 64, ho provato anche con w10 e stesso problema. Col vecchio hdd il pc funziona perfettamente, non riesco a capire dove sta il problema.
legacy support abilitato
quick boot disabilitato
sicuro del supporto di boot e della sua integrità? (sia in download sia in scrittura sul supporto di boot)
Se non l'hai già fatto, usa una chiavetta da almeno 8Gb, scarica la iso di Windows 7 X64 It dal sito microsoft (quella con SP1) o da
https://drive.massgrave.dev/it_windo...d_u_676543.iso
Scarica il tool Rufus, eseguilo e fai caricare la iso di windows per scriverla sulla chiavetta.
p.s. ovviamente il vecchio disco windows va staccato dal pc, altrimenti avrai sicuramente problemi
Old 21-08-2025, 15:25   #3
mafo82
Senior Member

L'Avatar di mafo82

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
grazie megthebest, mi hai risolto il problema. grazie mille stavo impazzendo
transazioni positive: schumyfast, doom3.it, cbr600f98, lucky11,2x nicola1985, BEN!, davidegenova, carlog, computerman, robgeb, Dominioincontrastato, elfra47, jacopastorius, Andre1970, Niggo, Xevlas, alexreverse2011, 15metri, LordDevilX, Eagle_76,Pisk

transazioni negative:jokervero
mafo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Fotonica programmabile: un chip sudcorea...
DJI Neo vola da solo, è un 4K, senza pat...
NVIDIA RTX Spark: i driver Windows 11 sv...
Oracle fa accelerare l'innovazione nei c...
OpenAI ammette: i modelli IA sono evasi ...
Dyson V8 Origin a 249€: la scopa elettri...
Un testo invisibile fa eseguire all'agen...
Stampate in 3D e su misura: la tecnologi...
NVIDIA Rubin: 336 miliardi di transistor...
L'ombra non è più un probl...
Samsung Galaxy A27 5G a 279,99€: con dis...
Apple dice di aver chiuso la falla di Hi...
Era finita, torna Xiaomi Air Fryer Essen...
La migliore bici elettrica di tutta Amaz...
NVIDIA vuole pensionare le CPU x86? Vera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian