|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
Ho bisogno di aiuto con Windows
Ciao a tutti.
Io ho un PC Windows 10 che all'avvio dice "preparazione per il ripristino automatico" e poi dice che Windows non si avvia correttamente. Ho provato ad aprire il cmd e le altre opzioni di ripristino ma non trova un account amministratore e non mi fa ripristinare il PC. C'è qualche modo per ripristinarlo senza perdere il file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quali sono le cause che hanno portato a questa situazione?
tentar non nuoce, sempre se funziona nel tuo caso, come attivare il superadmin: un Link tra tanti ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
chkdsk /r d: finito, riavviar il computer tenendo incorciate le dita. Se non dovesse funzionare, fare il boot con Hiren's BootCD, controllare con Crystal Disk Info o altro programma presente nella sezione Hard Disk Tools - Diagnostic la funzionalità dell'SSD. Se viene data per buona fare la copia delle cose che non intendi perdere su altro dispositivo di archiviazione, esempio un hard disk esterno, e successivamente reinstallare Windows. https://www.hirensbootcd.org/download/ Dopo aver imparato la lezione, effettuare regolari (settimanali ad esempio) backup del sistema o dell'intero SSD con apposita applicazione quale ad esempio Hasleron Backup Suite, Aomei Backupper, Macrium reflect, Acronis True Image ecc. oggi probabilmente risolveresti in pochi minuti ripristinando un backup di pochi giorni prima. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-08-2025 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.