Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2025, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...op_141975.html

L'ultimo aggiornamento del sistema operativo Microsoft introduce cambiamenti non documentati nel comportamento delle scorciatoie desktop, alterando le modalità di accesso alle proprietà dei collegamenti senza preavviso agli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 11:33   #2
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Microsoft: Ufficio complicazioni affari semplici.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 11:38   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Vado a pranzo, meglio.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 11:42   #4
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Vado a pranzo, meglio.
parliamo di una beta quindi puoi andare a pranzo tranquillo
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 12:15   #5
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
domanda stupida non è che questa cosa è valida per gli account non admin ? perchè non hanno cancellato la casella ma solo resa non interattiva
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 12:29   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Vado a pranzo, meglio.
Io sono appena tornato e m'è salito l'acido
Old 06-08-2025, 12:56   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Magari si spera, si presume, ci si augura, auspichiamo, si tratta di un comune bug e non di una scelta deliberata di cui no solo non si sentiva necessità, ma non si capisce neanche il perché. Certo che se fosse bug poi bisognerebbe sperare, presumere, augurarsi, auspicare che lo vogliono risolvere prima del rilascio definitivo... e qui la vedo dura
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 13:30   #8
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
"sarà comunque possibile creare una scorciatoia con il comportamento precedente per la finestra di dialogo, ma sarà necessario un passaggio in più..."

TUTTO in Windows 11 richiede un passaggio in più
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 13:40   #9
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ma veramente!

Che fine hanno fatto i bravi programmatori di una volta?
Andati tutti in pensione?

O le nuove generazioni perdono colpi su colpi oppure W11 è diventato come un elefante in una cristalleria: ogni volta che fa un passo nuovo rompe qualcosa

Sempre più felice di non averlo mai installato sui miei PC

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 13:47   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Niente.. MS non cambia mai.

Hai una cosa che è così da millenni, funziona, non rompe le palle. CAMBIAMOLA.

Come la cambiamo? LEVIAMO QUALCOSA.
Cosa leviamo? UNA COSA FOTTUTAMENTE IMPORTANTE.

eh boh.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 13:47   #11
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
O le complicano o le eliminano e le sostituiscono con qualcosa di complicato (skype -> teams)

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
"sarà comunque possibile creare una scorciatoia con il comportamento precedente per la finestra di dialogo, ma sarà necessario un passaggio in più..."

Credo che questo riassuma bene i problemi di Windows 11.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 13:49   #12
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Niente.. MS non cambia mai.

Hai una cosa che è così da millenni, funziona, non rompe le palle. CAMBIAMOLA.

Come la cambiamo? LEVIAMO QUALCOSA.
Cosa leviamo? UNA COSA FOTTUTAMENTE IMPORTANTE.

eh boh.
Secondo me a volte fanno come chi allestisce i banconi dei supermercati, mettono il prodotto più venduto vicino a quelli che non compra nessuno, in MS prendono le funzioni più usate e le nascondono in qualche sottomenu o barra che nessun ha mai usato.
Provate a trovare come si fa la ricerca avanzata in outlook 2021 e capirete
Old 06-08-2025, 13:50   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Il nuovo outlook è un incubo..

Ragazzi secondo me questo è il vero punto di forza di MacOS: le cose non cambiano. Mi spiego meglio, le cose cambiano ma la UI è più o meno sempre la stessa da anni: ogni release cambiano qualcosa ma magari si discostano di poco.
Stessa cosa iOS e iPadOS: sono sostanzialmente identici e assomigliano a MacOS e la gente, gli utenti che non hanno voglia di imparare da capo a usare un OS, in qualche modo si sentono a proprio agio.

11 ha stravolto del tutto la UI di 10 che, nel bene o nel male, era diventata familiare alla stragrande maggioranza degli utenti che ora devo fare dei click in più per fare quello che prima facevano con dei click in meno: tutto questo sfugge alla mia limitata comprensione...

Ultima modifica di bonzoxxx : 06-08-2025 alle 13:54.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 13:52   #14
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Il nuovo outlook è un incubo..
"incubo" non rende bene l'idea è un dito in qulo e a chi piace non conta

Ah tra l'altro un bel giorno ne word ne excel mi aprivano* più i documenti, alla fine salta fuori che un bel giorno in MS uno si è svegliato e come impostazione predefinita nell'ultimo aggiornamento ha messo che non aprono più i documenti ricevuti per posta e via web, cioè posso aprire solo quelli fatti da me
E chiaramente per togliere sta roboa vai nel sottomenu del sottomenu nascosto nei meandri dei menu.

* "mi aprivano" un piffero, non apriva più niente a tutta l'azienda

Ultima modifica di Mars95 : 06-08-2025 alle 13:56.
Old 06-08-2025, 13:56   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ieri il ragazzo che lavora con me mi guarda e mi fa:"mi spieghi dove razzo sta il bottone per inviare una mail?"
Lo guardo sorpreso, ed in effetti non è del tutto immediato, cosi come non è immediato stampare una mail.

Anche li, hanno complicato qualcosa che era ormai abbastanza rodato, sarebbe bastato fare una UI un po più moderna magari implementando il tema scuro e bona, e invece no hanno stravolto tutto.

Secondo me c'è qualche sadico a capo del progetto

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi

Ah tra l'altro un bel giorno ne word ne excel mi aprivano* più i documenti, alla fine salta fuori che un bel giorno in MS uno si è svegliato e come impostazione predefinita nell'ultimo aggiornamento ha messo che non aprono più i documenti ricevuti per posta e via web, cioè posso aprire solo quelli fatti da me
E chiaramente per togliere sta roboa vai nel sottomenu del sottomenu nascosto nei meandri dei menu.

* "mi aprivano" un piffero, non apriva più niente a tutta l'azienda
Eccellente

Te ne dico un'altra, ho configurato un tot di macchine con 11 home e office licenziato, con particolare enfasi sul fatto che ogni macchina ha il suo office retail installato, da usare necessariamente offline.
Un giorno mi chiamano e mi dicono che le macchine non vanno: inutile chiedere altre informazioni, l'utonto di turno non ha saputo darmele.
La fortuna vuole che queste macchine siano molto vicine a dove lavoro, per cui faccio un salto li e mi trovo tutti gli office senza licenza.

Panico.

TL,DR: Microsoft ha un counter per office che se non vede il pc online per un periodo di tempo, che dovrebbe essere circa 6 mesi, automaticamente la licenza retail viene disattivata.

Inutile dire che ho attivato tutto con MAS e tanti saluti.

Ultima modifica di bonzoxxx : 06-08-2025 alle 14:03.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 14:03   #16
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non è possibile una cosa del genere....!

Devono proprio far di tutto per far assomigliare Windows ad Android e GUI degli smartphone...
E nel frattempo far odiare queste modifiche pretestuose che servono sempre a nascondere, celare, complicare l'operatività quotidiana.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 14:04   #17
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Ieri il ragazzo che lavora con me mi guarda e mi fa:"mi spieghi dove razzo sta il bottone per inviare una mail?"
Lo guardo sorpreso, ed in effetti non è del tutto immediato, cosi come non è immediato stampare una mail.

Anche li, hanno complicato qualcosa che era ormai abbastanza rodato, sarebbe bastato fare una UI un po più moderna magari implementando il tema scuro e bona, e invece no hanno stravolto tutto.

Secondo me c'è qualche sadico a capo del progetto
Per fare la ricerca avanzata devi prima clickare nella barra di ricerca in alto, così facendo la barra dei pulsanti cambia nei pulsanti di ricerca e apparirà il pulsante "strumenti di ricerca" ma non lo vedrai perché resta sotto alla tendina delle anteprime di ricerca

Old 06-08-2025, 14:06   #18
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Eccellente

Te ne dico un'altra, ho configurato un tot di macchine con 11 home e office licenziato, con particolare enfasi sul fatto che ogni macchina ha il suo office retail installato, da usare necessariamente offline.
Un giorno mi chiamano e mi dicono che le macchine non vanno: inutile chiedere altre informazioni, l'utonto di turno non ha saputo darmele.
La fortuna vuole che queste macchine siano molto vicine a dove lavoro, per cui faccio un salto li e mi trovo tutti gli office senza licenza.

Panico.

TL,DR: Microsoft ha un counter per office che se non vede il pc online per un periodo di tempo, che dovrebbe essere circa 6 mesi, automaticamente la licenza retail viene disattivata.

Inutile dire che ho attivato tutto con MAS e tanti saluti.
Ahahahahah
Io ormai anche Office appena posso lo evito e uso Libreoffice, certo per fare documentazione che devo consegnare in formato editabile mi tocca usare Office perché so benissimo che in ODF se il cliente la apre con Office sminchia tutta la formattazione.
Old 06-08-2025, 14:07   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
In effetti è vero.
La cosa che davvero trovo MEGA INUTILE è il doppio menù col tasto destro.. ma a che caxxo serve????

Io fino ad ora lo ho lasciato così giusto per capire se con l'uso ne capivo il senso.. ma ormai è un anno buono che uso 11 e sto doppio menù non serve a niente.

Tra i tweak vari dell'app di ChrisTitus c'è anche l'opzione per rimuoverlo e lasciare solo il menù standard del tasto destro.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 14:09   #20
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Devono proprio far di tutto per far assomigliare Windows ad Android e GUI degli smartphone...
E nel frattempo far odiare queste modifiche pretestuose che servono sempre a nascondere, celare, complicare l'operatività quotidiana.
Basti pensare che il menu contestuale di win 11 ha solo funzioni che un utente appena oltre il grado di "casalina/nonno" compie con combinazioni di tasti da tastiera e per fare qualsiasi operazione appena più complessa devi andare su "mostra altre opzioni"
Cioè un click in più per fare le stesse cose che facevi con win 10
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian