|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...op_141975.html
L'ultimo aggiornamento del sistema operativo Microsoft introduce cambiamenti non documentati nel comportamento delle scorciatoie desktop, alterando le modalità di accesso alle proprietà dei collegamenti senza preavviso agli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Microsoft: Ufficio complicazioni affari semplici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Vado a pranzo, meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
domanda stupida non è che questa cosa è valida per gli account non admin ? perchè non hanno cancellato la casella ma solo resa non interattiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Io sono appena tornato e m'è salito l'acido
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Magari si spera, si presume, ci si augura, auspichiamo, si tratta di un comune bug e non di una scelta deliberata di cui no solo non si sentiva necessità, ma non si capisce neanche il perché. Certo che se fosse bug poi bisognerebbe sperare, presumere, augurarsi, auspicare che lo vogliono risolvere prima del rilascio definitivo... e qui la vedo dura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
"sarà comunque possibile creare una scorciatoia con il comportamento precedente per la finestra di dialogo, ma sarà necessario un passaggio in più..."
TUTTO in Windows 11 richiede un passaggio in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ma veramente!
![]() Che fine hanno fatto i bravi programmatori di una volta? Andati tutti in pensione? O le nuove generazioni perdono colpi su colpi oppure W11 è diventato come un elefante in una cristalleria: ogni volta che fa un passo nuovo rompe qualcosa ![]() Sempre più felice di non averlo mai installato sui miei PC ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Niente.. MS non cambia mai.
![]() Hai una cosa che è così da millenni, funziona, non rompe le palle. CAMBIAMOLA. Come la cambiamo? LEVIAMO QUALCOSA. Cosa leviamo? UNA COSA FOTTUTAMENTE IMPORTANTE. eh boh.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
O le complicano o le eliminano e le sostituiscono con qualcosa di complicato (skype -> teams)
Credo che questo riassuma bene i problemi di Windows 11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Provate a trovare come si fa la ricerca avanzata in outlook 2021 e capirete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il nuovo outlook è un incubo..
Ragazzi secondo me questo è il vero punto di forza di MacOS: le cose non cambiano. Mi spiego meglio, le cose cambiano ma la UI è più o meno sempre la stessa da anni: ogni release cambiano qualcosa ma magari si discostano di poco. Stessa cosa iOS e iPadOS: sono sostanzialmente identici e assomigliano a MacOS e la gente, gli utenti che non hanno voglia di imparare da capo a usare un OS, in qualche modo si sentono a proprio agio. 11 ha stravolto del tutto la UI di 10 che, nel bene o nel male, era diventata familiare alla stragrande maggioranza degli utenti che ora devo fare dei click in più per fare quello che prima facevano con dei click in meno: tutto questo sfugge alla mia limitata comprensione...
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 06-08-2025 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
"incubo" non rende bene l'idea è un dito in qulo e a chi piace non conta
![]() Ah tra l'altro un bel giorno ne word ne excel mi aprivano* più i documenti, alla fine salta fuori che un bel giorno in MS uno si è svegliato e come impostazione predefinita nell'ultimo aggiornamento ha messo che non aprono più i documenti ricevuti per posta e via web, cioè posso aprire solo quelli fatti da me ![]() E chiaramente per togliere sta roboa vai nel sottomenu del sottomenu nascosto nei meandri dei menu. * "mi aprivano" un piffero, non apriva più niente a tutta l'azienda Ultima modifica di Mars95 : 06-08-2025 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lo guardo sorpreso, ed in effetti non è del tutto immediato, cosi come non è immediato stampare una mail. Anche li, hanno complicato qualcosa che era ormai abbastanza rodato, sarebbe bastato fare una UI un po più moderna magari implementando il tema scuro e bona, e invece no hanno stravolto tutto. Secondo me c'è qualche sadico a capo del progetto ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Te ne dico un'altra, ho configurato un tot di macchine con 11 home e office licenziato, con particolare enfasi sul fatto che ogni macchina ha il suo office retail installato, da usare necessariamente offline. Un giorno mi chiamano e mi dicono che le macchine non vanno: inutile chiedere altre informazioni, l'utonto di turno non ha saputo darmele. La fortuna vuole che queste macchine siano molto vicine a dove lavoro, per cui faccio un salto li e mi trovo tutti gli office senza licenza. Panico. TL,DR: Microsoft ha un counter per office che se non vede il pc online per un periodo di tempo, che dovrebbe essere circa 6 mesi, automaticamente la licenza retail viene disattivata. Inutile dire che ho attivato tutto con MAS e tanti saluti.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 06-08-2025 alle 14:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non è possibile una cosa del genere....!
Devono proprio far di tutto per far assomigliare Windows ad Android e GUI degli smartphone...
![]() ![]() E nel frattempo far odiare queste modifiche pretestuose che servono sempre a nascondere, celare, complicare l'operatività quotidiana. ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ormai anche Office appena posso lo evito e uso Libreoffice, certo per fare documentazione che devo consegnare in formato editabile mi tocca usare Office perché so benissimo che in ODF se il cliente la apre con Office sminchia tutta la formattazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
In effetti è vero.
![]() La cosa che davvero trovo MEGA INUTILE è il doppio menù col tasto destro.. ma a che caxxo serve???? Io fino ad ora lo ho lasciato così giusto per capire se con l'uso ne capivo il senso.. ma ormai è un anno buono che uso 11 e sto doppio menù non serve a niente. Tra i tweak vari dell'app di ChrisTitus c'è anche l'opzione per rimuoverlo e lasciare solo il menù standard del tasto destro.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè un click in più per fare le stesse cose che facevi con win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.