|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mitx da salotto
ciao a tutti
ho una vecchia configurazione che uso sporadicamente per giocare a qualche platform senza pretese o altri giochi piuttosto vecchi composta da i7 3770 e una R9 NANO. Uso Bazzite e ho collegato il tutto alla TV. Volevo aggiornare la configurazione e prendere uno dei tanti minipc con ryzen o assemblarmi una configurazione ITX con iGPU, scegliendo tra un 8700G o equivalente intel. Non voglio una soluzione con GPU discreta. Con le attuali iGPU, giocando a 1080p con tutti i vari algoritmi per alleggerire il carico, riuscirei ad avere prestazioni migliori della R9?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Alla fin fine la R9 Nano risulta un pò più potente Diciamo che passare ad una integrata ti fa guadagnare molto in termini di consumi/efficienza ma nn avresti miglioramenti di frame rate (se nn con game leggeri dove magari quell'i7 fa un poco di fatica e una cpu moderna invece terrebbe frame rate più stabili) Poi beh se vai di mini-pc potresti anche guadagnare cm in termini di spazio occupato xke son circa la metà di un desktop standard |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bah, consumi ed efficienza mi importa poco nulla, alla fine è tanto se rimane acceso 5 ore al mese
volevo qualcosa di più snello ma se le prestazioni sono quelle della R9 tanto vale... Boh dovessi trovare una offerta per un mini pc con 780m entro le 300-350€ potrei farci un pensierino.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si certo
Oppure provare a cercare qualche blocco usato di cpu, scheda madre, ram a cui poi abbinare una video dedicata, se vuoi rientrare sotto i 400 euro totali |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ero anche quasi tentato di acquistare quelle schede madri cinesi mitx, più che altro per curiosità. Con meno di 100€ te la cavi (ovviamente calcolando tutti i rischi del caso...). Altri 150€ per un 8700G più la RAM. Ho già un case mitx INWIN CHOPIN con alimentatore. Non voglio più sistemi con VGA soprattutto per questo tipo di utilizzo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Effettivamente nn e pensato x vga dedicate un case dle genere
Va un pò a fortuna con le schede cinesi xke nn si trovano recensioni di siti "seri" e quindi capita un po quel che capita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.