Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2002, 22:28   #1
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
upgrade a P4: quale mobo e quale cpu?

Vorrei upgradare il mio pc a P4. Vorrei però una scheda potente che sia abbastanza aggiornabili con future versioni di CPU. E vorrei anche un P4 abbastanza performante rispetto al prezzo! Insomma il prezzo deve giustificare la potenza, cosa che non fa adesso un P4@2.5.Vorrei anche poter utilizzare le rimm 4200.

Mi butterei su una asusp4t533, se non fosse che supporta solo fino a 2.4.. e il nuovo 2.8?? Quando i prezzi saranno calati, dove lo metto?

voi mitici che fareste adesso?..

iacopo
Old 28-08-2002, 00:46   #2
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Non dare retta a quello che ci è scritto, in teoria sulla P4T533 ci puoi mettere sia i 2.8 che superiori.

Il migliore processore dopo il 1 settembre (ossia a cali effettuati) sarà il 2.4B (se non vuoi overklokkare) e il 2.4A (se vuoi overklokkare). Il prezzo si aggira intorno ai 193$ (280euro iva inc) e se calcoli che adesso sta sui 500 euro......beh...........bel taglio di prezzi non credi?
Old 28-08-2002, 01:07   #3
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
dove la trovi la P4T?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 07:30   #4
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
[b]dove la trovi la P4T?
la P4T la trovo da un rivenditore!..
Old 28-08-2002, 07:31   #5
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da Betha23
[b]Non dare retta a quello che ci è scritto, in teoria sulla P4T533 ci puoi mettere sia i 2.8 che superiori.

Il migliore processore dopo il 1 settembre (ossia a cali effettuati) sarà il 2.4B (se non vuoi overklokkare) e il 2.4A (se vuoi overklokkare). Il prezzo si aggira intorno ai 193$ (280euro iva inc) e se calcoli che adesso sta sui 500 euro......beh...........bel taglio di prezzi non credi?
Sicuro che ci posso mettere anche i superiori?
bè ma che differenza c'è tra 2.4b e 2.4a?

e poi fino a che punto regge il raffreddamento ad aria, non mi andrà per nulla di mettere un Waterblock.

E poi entra nel mio case una P4t? .. come faccio a saperlo?..
Old 28-08-2002, 09:32   #6
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
[b]

la P4T la trovo da un rivenditore!..

nn puoi darmi + informazioni??
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 11:35   #7
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
[b]

Sicuro che ci posso mettere anche i superiori?
bè ma che differenza c'è tra 2.4b e 2.4a?

e poi fino a che punto regge il raffreddamento ad aria, non mi andrà per nulla di mettere un Waterblock.

E poi entra nel mio case una P4t? .. come faccio a saperlo?..
Alle prime armi vedo eh!

Se il tuo case è un ATX la P4T533 entra di sicuro. (hanno fatto lo standard apposta! )

Il raffreddamento ad acqua è necessario solo con overklok estremi e cmq ricorda che (almeno spero) mai nessun processore non-overklokkato avrà bisogno di raffreddamento a liquido.

Il 2.4A ha il bus a 400Mhz mentre il 2.4B è a 533Mhz. Cmq vedendo, il mio consiglio è di prendere il 2.4B, tanto di potenza ce ne è abbastanza per almeno 1 anno senza overklok.

Per il fatto dei processori superiori ricorda che quello che trovi scritto su scatola e sito è il taglio più grosso disponibile all'uscita della sk madre, quindi basta che non cambino qualche particolare della piedinatura el procesore e ci puoi montare tutti i P4 che vuoi!
Old 28-08-2002, 12:37   #8
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
[b]

nn puoi darmi + informazioni??
praticamente sto facendo un pò di fatica, perchè sono quasi tutte esaurite e non in fabricazione dato che stanno facendo quelle per le ddr400.
Comunque sto in contatto con uno di vobis che ha detto che riesce a trovarmela in un magazzino..
almeno spero!
Old 28-08-2002, 12:39   #9
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da Betha23
[b]

Alle prime armi vedo eh!

Se il tuo case è un ATX la P4T533 entra di sicuro. (hanno fatto lo standard apposta! )

Il raffreddamento ad acqua è necessario solo con overklok estremi e cmq ricorda che (almeno spero) mai nessun processore non-overklokkato avrà bisogno di raffreddamento a liquido.

Il 2.4A ha il bus a 400Mhz mentre il 2.4B è a 533Mhz. Cmq vedendo, il mio consiglio è di prendere il 2.4B, tanto di potenza ce ne è abbastanza per almeno 1 anno senza overklok.

Per il fatto dei processori superiori ricorda che quello che trovi scritto su scatola e sito è il taglio più grosso disponibile all'uscita della sk madre, quindi basta che non cambino qualche particolare della piedinatura el procesore e ci puoi montare tutti i P4 che vuoi!
non è che sono alle prime armi, ma non mi sono mai interessato di questi particolari ..
comunque aspetterò: il 2.26 costa ancora 328€ , pensa il 2.4..
prenderò di certo quello a 533 di bus, visto che la p4T è a 533!

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP