Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2025, 10:34   #1
assoluto144
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Msi mag b650 tomahawk wifi opinioni

Buongiorno. Volevo acquistare questa mobo ma sull'amazzonia leggo un messaggio di avvertimento che dice che il prodotto è restituito frequentemente. Questo mi ha bloccato. È davvero problematica questa scheda? Perché era esattamente come la volevo. Ha le uscite audio complete, parecchi sata e nvme e molte usb veloci. Opinioni di chi la possiede?
Oppure che alternativa simile come dotazione mi consigliate per 9800x3d? Grazie mille
assoluto144 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2025, 14:49   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
nn ho sentito nulla riguardo a particolari difetti su cui le mobo msi sono affette,possono essere sfigate e avere problemi come tante altre di altri marchi.
Old 04-07-2025, 05:59   #3
assoluto144
Senior Member

Niente. Troppi problemi con questa generazione. 9800x3d che muoiono, schede madri che difettano. Troppi post negativi in rete. E prezzi altissimi. Io passo...
Old 04-07-2025, 13:23   #4
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nn ho sentito nulla riguardo a particolari difetti su cui le mobo msi sono affette,possono essere sfigate e avere problemi come tante altre di altri marchi.
vedi a forza di parlar male di Intel la sfiga gira, ora i cessi sono AMD, ci sono solo post di problemi con questi processori e schede madri ma continuate a comprare AMD

Ultima modifica di karl69 : 04-07-2025 alle 13:25.
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 16:09   #5
p.botte
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da assoluto144 Guarda i messaggi
Niente. Troppi problemi con questa generazione. 9800x3d che muoiono, schede madri che difettano. Troppi post negativi in rete. E prezzi altissimi. Io passo...
Quote:
Originariamente inviato da karl69 Guarda i messaggi
vedi a forza di parlar male di Intel la sfiga gira, ora i cessi sono AMD, ci sono solo post di problemi con questi processori e schede madri ma continuate a comprare AMD
Forse OT, ma il terrorismo psicologico non fa mai bene.

Problemi con il 9800x3d ci sono, ma per quanto giustamente irritanti, sembrano avere numeri esigui se rapportati ai pezzi prodotti. La maggior parte sembra essere in carico ad Asrock, che sembra aver ufficializzato il difetto, per lo più legati al chipset X870. Scenario oltremodo fastidioso, specie per i costi dei componenti in oggetto, ma comunque con una percentuale millesimale sul numero di pezzi prodotti. Purtroppo, ci sta.

Per i post negativi, vale la legge dei numeri, ovvero quanti sono quelli a cui va tutto bene e che vanno a pubblicare la loro esperienza positiva? Alla fine, se ne vendono, tanto male non dovrebbe essere.

PS. (IMHO) Investendo su un 9800x3d, mi aspetterei una mobo un po' in linea alle prestazioni della cpu, quantomeno una 850.
Old 08-07-2025, 17:34   #6
karl69
Member

L'Avatar di karl69

Iscritto dal: Feb 2012
terrorismo psicologico lo facevate anche per Intel quando aveva problemi su alcuni processori! e io ne ho uno di quelli e mai avuto nessun problema e come dici vale la legge dei numeri!! o vale solo per AMD ? cmq un forum esclusivo di AMD con ESCLUSIVAMENTE problemi a quanto leggo
karl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 08:25   #7
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
E' poco probabile che chi non ha problemi apra un topic per scriverlo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2025, 23:44   #8
assoluto144
Senior Member

Alla fine la scimmia ha avuto la meglio, ho tentato la sorte e ho preso 9800x3d e msi mag b650 tomahawk wifi. Ho ovviamente aggiornato senza grossi problemi al secondo tentativo cambiando pendrive, il bios all'ultimo uscito.
E posso confermare che tutto quello che ho letto riguardo problemi di ogni sorta, non si è verificato. È andato tutto liscio come l'olio. La scheda è fantastica e comincio a credere che lì fuori c'è gente o troppo stupida o troppo cattiva. Sono super soddisfatto.

Ecco, sono uno dei pochissimi, come giustamente fatto notare da Voi, che pubblica la sua esperienza positiva. Felice di averlo fatto.

Ultima modifica di assoluto144 : 11-07-2025 alle 23:48.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian