|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Riconoscimento HD esterno
Salve a tutti, da qualche tempo il mio PC con sistema operativo win11, a volte, non mi vede gli HDD esterni collegati tramite USB. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo per i consigli. F. Leone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dovresti spiegare meglio la situazione, cosa succede poi? Fai qualcosa per vederli apparire? Poi, con non vede i dischi esterni intendi dire che non ti mostra le loro partizioni in esplora file o non li vedi elencati del tutto in gestione dispositivi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Collegando l'HDD alla porta USB a volte viene riconosciuto e quindi appare in gestione risorse normalmente con la barra che mi indica i gb occupati e quelli liberi, a volte, pur venendo riconosciuto, appare la lettera dell'unità senza mostrare la barra, rallentando tutto il sistema e, a volte, non viene riconosciuto affatto (cioè, in gestione risorse non appare nulla). Questo avviene non su un solo HDD ma su tutti (3) che vorrei collegare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dubito sia qualcosa su cui influisca il sistema operativo, più facile qualche magagna dell'hardware. Ad esempio se si tratta di hard disk USB che prendono l'alimentazione della porte USB stesse potrebbe essere l'alimentatore del PC che per qualche ragione in quel momento non fornisce la corrente necessaria alla scheda madre e venga tagliata quella disponibile alle porte USB. Ipotesi eh!
Hai collegato gli HD sempre alla stessa posta USB? Prova a cambiarla eventualmente magari spostandoti di parecchio, ad esempio dalle porte USB sul frontale del case a quelle posteriori. Ipotesi che verrebbe immediatamente smentita se almeno uno-due di questi HD fossero alimentati tramite apposito alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Fino ad 1 mesetto fa funzionavano benissimo. Vorrei provare ad aggiornare i drivers delle usb: come faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque per i driver USB andrei innanzitutto a vedere sul sito del produttore della scheda madre o del PC se è un PC completo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.