Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2025, 21:35   #1
Fhom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Messaggi: 429
Aiuto con vecchio monitor

Spero che qualcuno possa aiutarmi con la situazione che ho con un monitor.

Ho un vecchio Samsung T240, 24" Wide (1920 x 1200) pannello TN, non "riesco" a cambiarlo in quanto ne ho provati alcuni nuovi e mi danno fastidio agli occhi e non riesco ad abituarmici.

In supporto a quello ho un Samsung 19", entrambi sono collegati alle HDMI di una Asus 2060 (il 24 direttamente, il 19 con un adattatore HDMI-VGA).

Con questo setup mi trovo bene ed in particolare potrei usare il 24" ore senza avere problemi di vista.

L'anno scorso si è rotto e non si accendeva più, nel dubbio se ripararlo o meno ho provato 3 monitor "nuovi", un LG IPS, un Sony VA e un AOC TN ma non mi hanno soddisfatto per tanto in semi-disperazione ho deciso di riparare il Samsung e per 1 anno non ho avuto problemi.

A metà Marzo di quest'anno però mi ha dato un problema, durante l'utilizzo all'improvviso si è spento e ha iniziato a cercare la "fonte d'ingresso" facendo il giro tra le varie intarfacce (analogic, digital e mi pare hdmi) per poi far riapparire l'immagine quando è tornato su HDMI, solo che a quel punto ha iniziato a spegnersi e accendersi di continuo con il LED davanti che si spegneva e riaccendeva di continuo nello stesso momento.

L'ho messo quindi da parte, ho provato un altro nuovo monitor ma dopo 10 giorni siccome non ero convinto nuovamente del nuovo ho provato a ri-accendere il Samsung (che era stato fermo e spento) come fosse una premonizione ed ha ricominciato a funzionare, l'ho tenuto acceso un po' insieme agli altri e non ha più dato il problema quindi alla fine mi sono tenuto nuovamente quello.

Oggi dopo circa 1 mese mi ha dato nuovamente lo stesso problema, l'unica cosa di cui ho ricordo che è cambiato rispetto a ieri è stato l'aggiornamento dei driver Nvidia che ho fatto ieri sera, ma fino a che non ho spento tutto non mi ha dato nessun problema, solo riaccendendolo oggi a pranzo mi ha dato lo stesso problema, poi dopo un po' di stacca-attacca e altre prove che non ricordo è stato stabile, poi l'ho spento e ri-acceso questa sera e di nuovo ha dato problemi per un bel po', sono tornato indietro con i driver, provato anche a collegarlo su altra presa HDMI (dove è collegato il 19 che non ha questo problema) e pure sulla DVI ma nel momento in cui ha questo comportamento continua ad averlo a prescindere da ciò che io faccia, l'unica cosa che ho notato è che premendo i tasti di lato (quelli che servono per dare impostazioni al monitor) il problema sembra fermarsi almeno per un po', dove il tempo è variabile.

Un altro dettaglio è che sembra avere questo comportamento solo se sente il segnale dal PC, se è collegato solo alla corrente invece rimane acceso ma non "sfarfalla".

Stasera dopo altre prove di cui non ricordo i dettagli è rimasto stabile fino a questo momento in cui sto scrivendo (1 ora e mezzo circa) ma immagino che al più tardi domani quando riaccendo potrebbe ripresentarsi.

Siccome come scritto sopra fatico davvero tanto a trovare un degno sostituto e che pur accontentandomi dei suoi limiti rimane la mia scelta "comfort" se riuscissi a capire se sia un problema risolvibile o aggirabile non sarebbe male, riportarlo ad aggiustare non converrebbe molto, ma in attesa di trovare un sostituto non ho altra scelta, se poi avete consigli su un monitor che non dia problemi agli occhi sono sicuramente ben accetti.

Grazie
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v