Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2002, 10:44   #1
fabriziof
Member

Iscritto dal: Mar 2001
tutto bruciato ! come è possibile ? :( :(

vi segnalo quello che mi è appena capitato perchè mi pare motlo strano e vorrei un vostro parere.
A pc spento ma alimentato ho sentito un lieve odore sospetto dall'alimentatore, pensando fosse il cavo di alimentazione l'ho staccato.
Il giorno dopo lo riattacco (sempre pc spento) e vedo un lampo di luce dall'alimentatore (quasi una fiammata rapidissima).

Stacco tutto e ....

alimentatore saltato
hd IBM 30 GB saltato (non gira più)
hd seagate 13 GB saltato (non gira più)
lettore DVD saltato (non si apre neanche più)
masterizzazione Teach saltato (non si apre neanche più)
addirittura anche la Tastiera è saltata !! (resta con 3 spie accese su qualunque pc).

resta di buono solo la scheda (intel 815) la ram (512 Mb) ed il processore ( intel pIII 800) ed il mouse

Mi chiedevo se qualche altro sfig...to ha avuto esprienze simili, considerate che non ho avuto fulmini ne problemi agli altri apparecchi sulla stessa presa !

P.S. come è possibile bruciare la tastera lasciando illesa la scheda !!

Grazie anche solo per una parola d conforto !
Old 27-08-2002, 11:23   #2
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Ieri sera sul PC di mio padre mentre lavorava si è bruciato l'alimentatore.... (300watt per un PIII1000)

Può succedere... anche senza FULMINI

L'alimentatore se va in corto in malo modo può scaricare verso le periferiche

Comprate sempre alimentatori seri e di marca che è meglio
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2002, 12:49   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
madonna! che danno!mi sa che cabierò il mio ali al piu' presto,ogni tanto quand schiaccio fa un ronzio ma dopo un po di volte va!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2002, 15:29   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Re: tutto bruciato ! come è possibile ? :( :(

Quote:
Originariamente inviato da fabriziof
[b]vi segnalo quello che mi è appena capitato perchè mi pare motlo strano e vorrei un vostro parere.
A pc spento ma alimentato ho sentito un lieve odore sospetto dall'alimentatore, pensando fosse il cavo di alimentazione l'ho staccato.
Il giorno dopo lo riattacco (sempre pc spento) e vedo un lampo di luce dall'alimentatore (quasi una fiammata rapidissima).

Stacco tutto e ....

alimentatore saltato
hd IBM 30 GB saltato (non gira più)
hd seagate 13 GB saltato (non gira più)
lettore DVD saltato (non si apre neanche più)
masterizzazione Teach saltato (non si apre neanche più)
addirittura anche la Tastiera è saltata !! (resta con 3 spie accese su qualunque pc).

resta di buono solo la scheda (intel 815) la ram (512 Mb) ed il processore ( intel pIII 800) ed il mouse

Mi chiedevo se qualche altro sfig...to ha avuto esprienze simili, considerate che non ho avuto fulmini ne problemi agli altri apparecchi sulla stessa presa !

P.S. come è possibile bruciare la tastera lasciando illesa la scheda !!

Grazie anche solo per una parola d conforto !
urca!!!!
ke strage!!!
sei quasi riuscito a superarmi!
certo ke tutte le periferike.....
staro' attento da oggi in poi...
già si sono fottuti 3HD a causa dell'ali!!!
Old 27-08-2002, 18:19   #5
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS

IncredibilE
Old 27-08-2002, 18:26   #6
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Questa estate la mancanza dell'anticiclone delle Azzore (quindi temporali) ha portato a molti alimentatori bruciati, anche il mio sul pc muletto si spegneva da solo dopo pochi minuti.........estate strana e costosa per i possessori di pc..............

Ciao
Old 27-08-2002, 19:08   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da diafino
[b]madonna! che danno!mi sa che cabierò il mio ali al piu' presto,ogni tanto quand schiaccio fa un ronzio ma dopo un po di volte va!
eheh.. non hai un enermax 431W?
Old 27-08-2002, 19:51   #8
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Oggi morto il masterizzatore....
...sigh!

Causa lieve abbassamento della tensione, la causa è l'AEM che fa i cazzo di lavori per la metro e non avverte di nulla!
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2002, 19:59   #9
anonimizzato

Beh nella sfiga ha comunque salvato roba importante ( mobo, cpu, ram )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2002, 01:53   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da dado82
[b]Oggi morto il masterizzatore....
...sigh!

Causa lieve abbassamento della tensione, la causa è l'AEM che fa i cazzo di lavori per la metro e non avverte di nulla!
allora l'altra volta avevi ragione a lamentarti della metro ke stavano costruendo!!!
Old 28-08-2002, 06:52   #11
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Non servono i fulmini ma basata anche il servizio ENEL che non è nemmeno in grado di garantire i 220 Volt.
A me è successo per ben tre volte di alimentatori saltati con danni a varie periferiche finchè mi sono deciso di prendere un grupp di continuita e adesso funziona bene.
Il gruppo che ho io è un APC e mi segnala le micro tensione che variano e pensate che nell'arco di una giornata per ben 10 volte al giorno e tutti i giorni la tensione passa da 220 a 190 e cosi via.
Ringraziamo ENEL che ci fornisce un servizio di M.......
Old 28-08-2002, 16:57   #12
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da pamauro
[b]Non servono i fulmini ma basata anche il servizio ENEL che non è nemmeno in grado di garantire i 220 Volt.
A me è successo per ben tre volte di alimentatori saltati con danni a varie periferiche finchè mi sono deciso di prendere un grupp di continuita e adesso funziona bene.
Il gruppo che ho io è un APC e mi segnala le micro tensione che variano e pensate che nell'arco di una giornata per ben 10 volte al giorno e tutti i giorni la tensione passa da 220 a 190 e cosi via.
Ringraziamo ENEL che ci fornisce un servizio di M.......
esatto!!!!
e mi fanno pure pagare bollette altissime!
Old 31-08-2002, 11:07   #13
gico
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
Ciao, nel ufficio di un mio amico è successa la stessa, identica, medesima cosa!
Alimentatore KO, mobo che appena si attacca l'alimentaz si accende da sola e cmq non va (ho trovato un chip sotto il BIOS letteralmente esploso!), hd che non gira, mast e CD (anche il mast ha un chip distrutto) pure KO e tastiera che si accendono tute le luci e non va!

Onestamente non so che dire, ma se avete un particolare tipo di assicurazione forse ci riuscite a prender qualcosa.

Ciao, ciao!
gico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian