Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2025, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...sd_138389.html

LincPlus è un nuovo marchio che si sta facendo notare nel mercato dei NAS per via del suo approccio inusuale: il suo primo prodotto, LincStation N1, è un dispositivo basato su SSD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 10:02   #2
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1889
Azz, sembra fico
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 10:31   #3
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14902
Sulla carta sembra davvero ottimo!
Dipende anche dal tipo di licenza Unraid fornita, quella liferime costa ben 249 dollari.

NAS per utenti che sanno cosa vogliono, la base è molto buona imho.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 07-05-2025 alle 10:34.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 11:47   #4
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1769
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Sulla carta sembra davvero ottimo!
Dipende anche dal tipo di licenza Unraid fornita, quella liferime costa ben 249 dollari.

NAS per utenti che sanno cosa vogliono, la base è molto buona imho.
Ho trovato su altri lidi l'indicazione che la licenza di Unraid è la Starter,
quindi lifetime ma con solo 1 anno di update
(ed estensione per un altro anno a pagamento)
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2025, 11:50   #5
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14902
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Ho trovato su altri lidi l'indicazione che la licenza di Unraid è la Starter,
quindi lifetime ma con solo 1 anno di update
(ed estensione per un altro anno a pagamento)
peccato, ma d'altronde a quel prezzo non poteva essere altrimenti.
Non conosco bene quel sistema operativo ma credo che si possano installare delle alternative se non si vuole pagare la licenza per gli update. Di certo è un NAS per utenti "pro" che sanno cosa vogliono, non è un NAS per tutti.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2025, 11:18   #6
Kaneda79
Senior Member
 
L'Avatar di Kaneda79
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - Castel Volturno
Messaggi: 1158
Ce l'ho da quasi un anno in sostituzione di un Qnap e mi ci sto trovanddo bene, sia per la possibilità di sfruttare dischi di "recupero" di dimensioni diverse nello stesso pool, sia per la disponibilità di applicazioni e docker già confezionati disponibili. Per tipologia di dischi e per la presenza di una porta ethernet a 2,5 il sistema è veloce e reattivo: infatti è diventato il mio Plex media server principale.
Di fatto si tratta di un mini PC, per cui ci potete mettere sopra qualunque sistema operativo linux, microsoft, o altre distribuzioni con funzione specifica di NAS.

Comunque Unraid è ottimo: lo trovo stabile e gode di una community ufficiale viva e solidale. La licenza basic quando ho acqusitato il NAS garantiva aggiornamenti a vita, ma non so se con le nuove licenze questo è ancora valido. Ad ogni modo la licenza fornita copre giusto i sei dischi interni e, dato che faccio backup su un disco USB esterno in direct attach ho investito su una licenza di poco superiore (59 dollari) che permette di utilizzarre fino a 12 dischi. Cosa importante: la licenza Unraid, anche la base, non è connessa al dispositivo, quindi può essere utilizzata ovunque.

La fattura e la componentistica del NAS sono buone anche se due cose non mi piacciono:
- ventola on board: piccola e credo impossibile da sostituire; il sistema scalda molto quindi gira parecchio e fa un sibilo che non la rende molto adatta a tenere il dispositivo in salotto. Inoltre nonostante vi siano dei plugin generici per la gestione della temperatura e degli RPM della ventola, sto trovando difficoltà a automatizzarne l'avvio. A ogni reboot devo riattivarla a mano, questo almeno dopo il passaggio di versione di Unraid dalla 6 alla 7.
- chiavettaUSB di sistema: Unraid gira obbligatoriamente su una USB che, nel caso di un device compatto come il lincplus N1, ha un profilo molto ridotto. Purtroppo la chiavetta originale mi si è rotta (credo fosse fallata) e Lincplus non ha potuto sostituirmela non avendo magazzino in Europa. Dopo tanto penare sono risucito a trovare una chiavetta con le dimensioni corrette, ma anche dotata di un identificativo compatibile con il sistema; diversamente non sarebbe stata risconosciuta al riavvio successivo.

Esclusi questi aspetti sono molto soddisfatto dell'acquisto: con il lincplus faccio mille cose, ho risorse in abbondanza e un sistema stabile e resiliente (come dcevo sono passato per la rottura del disco di sistema senza perdite di dati); questo mi ha anche permesso di diminuire il numero di mini pc e raspberry in giro per casa.

Per chi è interessato è uscita anche una seconda versione del NAS, la N2, che in più ha connettività 10 Gbit e fenditure nella parte inferiore della scocca in alluminio, che aiutano a dissipare il calore.

Kaneda79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1