|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 21
|
Il touchpad non funziona... dopo l'attività fisica!
Buongiorno, questo è strano, ma vero.... il touchpad del mio Dell Precision 5490 (con su Ubuntu 22.04 OEM aggiornato software/firmware) fa inizialmente le bizze... si muove poco o nulla, per poi dopo qualche minuto tornare gradualmente alla normalità.. ma solo quando arrivo in ufficio in bicicletta !
Non ha problemi se vengo in autobus o in auto. Ha sempre avuto questo problema da quando l'ho ricevuto l'anno scorso, ma ho avuto bisogno di un po' di tempo per rendermi conto di questa correlazione, e non ho avuto questo problema con i precedenti portatili.... Naturalmente, all'inizio ho sospettato qualche problema nel software, ho guardato il gestore dei processi, ma non ho mai notato nulla di strano, fino a quando non ho capito che questo si riferisce al fatto che sono appena arrivato in bici. Uso il portatile con le mani asciutte, ma deve esserci qualcosa legato alla calibrazione del touchpad... è qualcosa che può essere modificato nel software (non parlo della velocità del cursore ovviamente)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18534
|
Alcuni toochpad sono sensibili anche al sudore delle mani , se come dici hai utilizzato la bici e possibile che le mani siano umide e il toocpad funziona male .
Per verificare puoi utilizzare una penna apposita per toochpad o farlo provare ad un altra persona . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.