|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Consiglio HDD 6 TB
Scartato il barracuda (vedi altro post), dato che dopo estenuanti ricerche ho scoperto essere ne piu' ne meno un fermacarte un po' costoso, sono sempre alla ricerca di un HDD da "gaming". Metto le virgolette perche' ho visto che quelli piu' performanti costano 3 reni, e siccome il budget e' limitato, e a me serve spazio principalmente, e anche affidabilita' nel tempo, non posso andare ad esempio con i wd black.
Pero' online non si riesce a trovare una recensione e/o paragone serio (se non chiacchere buttate al vento principalmente per fare la marchetta all'amazzone); sapeste quindi consigliarmi un hdd (e sottolineo HDD) da 6 TB che abbia buone prestazioni e che possa essere usato anche come hdd da gaming (ed ovviamente per storage puro: niente sistema operativo o programmi, ma solo i giochi ed eventualmente le mie foto e i miei documenti)? Notavo che tra i vari economici lenti e i gaming veloci, c'e' tutto un sottobosco di hdd (exos, purple, red, hawk etc...) indicati per scenari specifici (ad esempio nas): non riesco a farmi un'idea se questo tipo di dischi puo' essere utilizzato anche per scenari "casalinghi", come l'avvio di giochi, o lo storage di foto e documenti vari... Il taglio deve essere necessariamente quello: 6 TB. NB: Non voglio ripetermi ma CERCO UN HDD, per cortesia non rispondetemi come hanno fatto in altri lidi, dicendo di prendere un ssd: ho bisogno di 6 TB di spazio, e gli ssd di quel taglio costano TROPPO. Ultima modifica di xatrius : 18-04-2025 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per non fare come come nell’altro post, budget massimo?
così invece di consigliarti nuovamente gli stessi prodotti, ma fuori budget, vediamo SE esiste qualcosa nel tuo portafoglio di spesa ![]() solo per conoscenza, nel mio pc in firma sono passati: - wd black (ex disco C:, ora venduto) - wd red (disco nas) (rottamato) - wd purple (disco sorveglianza) (ora disco esterno) - seagate exos e toshiba mg (dischi server) (tuttora in uso sia internamente che esterno bckp) tutti senza problemi tranne il Wd Red 3TB, ai tempi in cui questo specifico modello si è poi scoperto faceva hahare oltre l’infinito ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.