|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Mplayer e DEBIAN
Ciao, sto installando MPlayer su DEBIAN, l'ho installato e va ok, però mi piacerebbe installare pure la gui, allora ho fatto ./configure --enable-x11 --enable-gui ,solo che prima mi dice che manka GTK, allora installo le librerie GTK e OK, poi però ora mi manka GLIB.
A sto punto sono bloccato, le ho provate tutte, un pacchetto di GLIB (libglib1.2-dev se non sbaglio) mi disinstalla le lib GTK e così sono daccapo, che sia proprio quello il pacchetto giusto??? Voi la usate la GUI?? Ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
Re: Mplayer e DEBIAN
Quote:
cmq le librerie gtk sono libgtk1.2-dev, le librerei glib, o sono queste libglib1.2-dev, o queste libglib2.0-dev, dipende da cosa hai installato. Si io la gui la uso... anke se non serve a nulla alla fine.... Ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Mplayer e DEBIAN
Quote:
$ dpkg --get-selections |grep libgtk libgtk-common install libgtk1.2 install libgtk1.2-common install libgtk1.2-dev install libgtk2.0-0 deinstall libgtk2.0-0png3 install libgtk2.0-common install libgtkhtml20 install libgtkmm1.2 deinstall libgtkxmhtml-dev install libgtkxmhtml1 install $ dpkg --get-selections |grep libglib libglib1.2 install libglib1.2-dev install libglib2.0-0 install libglib2.0-data install libglib2.0-dbg install libglib2.0-dev install libglib2.0-doc install
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
penso di aver capito, mi manka libgtk1.2-dev
Io installavo libgtk-dev e basta e si disinstallava quando installavo libglib1.2-dev Che pirla, grazie
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non riesco a installare mplayer con supporto GUI
se faccio ./configure --enable-gui mi da errore e dice che manca o libpng oppure libpng -dev packages. Facendo una ricerca con google ho trovato libpng ma leggendo l'install.txt,sinceramente,non ho capito come installarlo Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
~$ apt-cache search libpng-dev libpng-dev - PNG library - development libpng2-dev - PNG library - development libpng3-dev - PNG library - development apt-getta uno dei libpng*-dev o anche tutti e 3, e sei a posto. ah, e compila mplayer usando il sistema di debian, sta scritto nella documentazione online di mplayer ancora meglio, trovati un repository non ufficiale con mplayer gia pacchettizzato, e con un apt-get update e un apt-get install mplayer sei a posto...
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.