|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hp 4120e Errore generale
Come da titolo. Stampante di 3 anni circa Usata molto poco. Diciamo seminuova. Avrò stampato 100 pagine tra si e no Cartucce sostituite tempo fa e ancora segnano metà.
Praticamente lancio la stampa e 4 volte su 5 esce errore (E) sul display e lampeggia tutto. Da tool hp di base non mi segnala niente. Quelle poche volte che stampa... Stampa male,sia a colori che bianco e nero. Non riesco a capire il perché. Fotocopia bianco e nero funziona. Stampa bianco e nero stampa male e siblocca come da video sotto: https://www.youtube.com/watch?v=6B6JZ7ao_3s Se faccio partire la diagnostica dal tool domo panco un minuto lampeggia come un albero di natale e non procede nulal (rimane in caricamento) Specifico cartucce originalissime comprate in negozio. Ho provato a staccare la presa e reinserirla dopo qualche minuto. Non è cablata ma wi-fi quindi niente problemi di cavo. In questi giorni mi ha lasciato a piedi proprio mentre mi serviva urgentemente per questioni importantissime. giuro che stavo per sfondarla con un pugno. Disinstallata da windows e reinstallato tutto il software e relativi driver. sempre questo maledetto errore. che poi è generico non capisco che significhi che lampeggia tutto così! Avete consigli?COme posso sistemarla?sinceramente dopo nemmeno 3 anni già è rotta? Sempre tenuta coperta dalla polvere,niente botte o urti ecc edit. aggiungo che se fotocopio a colori...i colori son pochi...praticamente tutto sul giallo e qualche sfumatura di rosso. Però nelle fotocopie e scansioni non si blocca(e non lampeggia come il video sopra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Purtroppo trattandosi di oggetto elettronico, ci può stare dhe si guasti anche dopo soli 3 anni e senza averla usata.. L'obsolescenza programmata esiste su tutti i prodotti tecnologici, sia che tu li usi o meno. Aggiungo che le nuove stampanti con abbonamento sono anche peggio.. una truffa bella e buona ![]() ![]() Ho una Deskjet 3636 da parecchi anni e ancora funziona, se si dovesse rompere, non saprei cosa prendere oggi, ci sono solo stampanti "on demand" che paghi a peso d'oro le cartucce fake che si scaricano anche senza usarle (perchè HP dice che deve essere così)
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
infatti se devo ricomprarla la voglio col cavo. che io di tutte le cavolate stampa dal cel,qi fi non me ne faccio nulla. avevo un'hp di oltre 13 anni che ancora andava benissimo...me l'hanno buttat aper sbaglio durante il trasloco. e mi pare stampasse pur emeglio di questa nonostante il prezzo simile e gli anni in più. pure la mia 4120e ha il servizio inklink o quel che è ma non l'ho mai attivato. A questo punto potrei provare a resettar eproprio la stampante ma non so come si fa,ne se è possibile. magari il firmware o roba simile. tu che dici? Prossima stampante di sicuro non Hp,ne voglio una senza chip e metter el e cartucce che mi pare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
https://support.hp.com/it-it/documen...342-6693256-16
Ciao, non hai il cavo ma non è che tu non possa collegare un cavo alla stampante.... Ho visto che ha una porta usb sul retro e delle guide di setup per stampare via cavo. Procurando un cavo si collega... Ti ho allegato una guida degli errori, mi pare che tu abbia problemi di cartucce ma non vedo bene dal filmato. Se stampi 30 pagine all'anno di media tenendola ferma per dei mesi non puoi prendere una inkjet, è quasi matematico che quando la vai a riaccendere non funziona. Devi optare per un piccolo monocromatico laser e quelle 2 volte che ti serve il colore vai in cartoleria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ma c'è un sistema di resettarla a valori di fabbrica? la porta usb c'è?io non ci ho fatto caso...oggi controllo. se l'ho vista pensavo fosse solo di ingresso (tipo metti chiavett a per stampare il contenuto della chiavetta) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
I messaggi di errore che ho postato li hai letti? Con una cartuccia guasta o incompatibile lampeggiano più led.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
nel mio video lampeggia tutto quello che può lampeggiare,non solo quei ledi o indicatori che vengono menzionati sulle istruzioni. Che poi se non va una cartuccia perchè le fotocopie in bianco e nero le fa perfette senza impuntarsi mentre durante la stampa si blocca e via le lucine ad albero di natale? per questo non capisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi pare segnali un avviso inchiostro unito ad problema di formato carta..o carta mancante. Spia di accensione....tasto riprendi...spia avviso inchiostro (numero 6). Dal video non riesco a vedere se c'è un numero di errore.
Prova a confrontarti con la guida degli errori e ciò che visualizza la tua stampante... ci sta pure che sia guasta per cui lampeggia in modo generalizzato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
siccome me ne serviva una al volo (in questo periodo devo stampare roba ,scansionare e rigirare ecc)e dovevo spendere poco ho preso questa [URL unfurl="true"]https://www.unieuro.it/online/Multifunzione-Inkjet/TS3750i-pidCAOTS3750I?utm_campaign=unieuro_informatica_multi_performance_notebook_pmax_multi_%5Bmixed%5D_vvkb261adc9c2344d8b56c6&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw782_BhDjARIsABTv_JC-dmNvqPA9MTaidhQ4ESwlBfaHvuB4eRj58gXJqurHeUpsPP_BjOwaAt0DEALw_wcB&gclsrc=aw.ds[/url] 40€spedita. la meno che costava. QUando mi arriva speriamo non dia problemi per l'installazione. Ora devo vedere che fare di questa Hp4120e per me in qualche modo se uno è capace si sistema. Scansione funziona. magari la rivendo a poco,giusto per non buttarla che è un peccato davvero. L'ho anche sempre coperta con un telo ecc ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.