|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
messaggio d'errore all'avvio del pc
Buongiorno a tutti!
Non appena accendo il pc (premetto che non e il mio)esce questo errore: ![]() In'oltre non riesco piu ad aprire nessun file .exe Cosa posso fare? grazie a chi mi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Abbondanti scansioni antivirus tramite avvio da chiavetta USB, cioè a sistema operativo spento. Preparandosi mentalmente all'ipotesi che può essere necessario reinstallare Windows da zero previo formattazione di tutte le sue attuali partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sicuramente un paio di controllini antivirus e antimalware con programmi diversi, esempio:
- per i virus, antivirus installato più uno online - per i malware due antimalware diversi SE non trova nulla e ancora non si è risolto, prima del formattone riparatore prova così: - apri una finestra cmd con privilegi admin e scrivi di seguito: - DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth <ENTER> - DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth <ENTER> - DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth <ENTER> ![]() mal che vada non rimane che reinstallare ex novo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Fosse solo la finestra che si apre all'avvio con quella segnalazione con Autoruns o la disinstallazione di quella cosa che probabilmente è anche inutile, si risolverebbe. Ma hai anche scritto che non puoi avviare alcun .exe e nella mia esperienza, quando l'ho visto è sempre stato opera di malware. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-03-2025 alle 07:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie a tutti ma alla fine abbiamo optato per la reinstallazione del SO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.