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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...pc_136849.html
Konami e Far Out Games annunciano l'uscita di Deliver At All Costs, action narrativo ambientato negli anni '50 con consegne esplosive, inseguimenti folli e misteri oscuri. Disponibile dal 22 maggio su console e PC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 720
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La Konami che pubblica un gioco di consegne.
Uno strand game, insomma. Hideo Kojima ride. Forse. ![]()
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Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2432
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Il gameplay di certo sembra meno noioso di quello di DS.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 720
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Guarda, ho già affrontato la questione in passato: secondo me Death Stranding è uno specchio dell'anima di chi ci gioca. Se ci hai giocato e hai provato noia, non posso certo dissentire con le tue emozioni, ma personalmente non mi ha mai generato un microsecondo di "noia", proprio perché giocandoci al lancio, senza spoiler, e immergendomi completamente nella trama, per me è stata un'esperienza indimenticabile. Poi è ovvio, la rete è piena di "critici" di sta ceppa che valutano tutte le opere videoludiche come prodotti di consumo passivo, e allora addios. Lì non c'è ragionamento che tenga.
Ma Death Stranding è diverso. Death Stranding ti restituisce il 100% dell'impegno che ci metti. In ogni caso, giocarlo e vederlo giocare sono due cose ben diverse. E purtroppo, in quest'opera Kojimiana più delle altre, sapere già a cosa si andrà in contro annulla completamente l'effetto voluto dall'autore, che, pensa un po', aveva posto proprio la frustrazione e il senso d'impotenza al centro della spirale emozionale del titolo in questione. Al giorno d'oggi non esiste un gioco che possa minimamente scalfirlo in termini di gameplay e interazione. Il controllo dell'equilibrio anche solo per camminare, la gestione del carico, la pianificazione di viaggio, il meteo variabile, il potersi arrampicare pressoché ovunque, stendere corde e scale per calarsi o attraversare baratri, la scelta e personalizzazione dei sistemi di trasporto, e molto (tanto) altro ancora aggiunto nella Director's Cut (come le corse e i bot automatizzati). Se poi vogliamo fare rage-baiting e un altro discorso, ma impariamo a specificare che le nostre non sono affermazioni assolute, bensì opinioni (inclusa la mia, sia chiaro), senza alzare i toni o sputare odio nei confronti di chi ha punti di vista diversi. Se partiamo da questa premessa, diventa anche divertente proseguire con lo scambio di opinioni, soprattutto perché per argomentare è necessario presentare degli elementi d'esempio a sostegno della propria tesi, per così poi dare l'occasione all'altro di dichiararsi pro o contro tali elementi (proprio come si preferisce uno specifico insieme d'ingredienti invece che un altro quando ordiniamo una pizza).
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Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. |
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#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2432
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Quote:
Se volevo vedermi un film a pezzi tenuto unito da un gameplay "palloso" ( e personalmente uso questa parola come segno di rispetto verso gli altri, perchè i termini che userei sono altri ) che serve solo da "break" fra una cutscene lunghissima e la successiva, avrei preferito andare al cinema e divertirmi di più o provare quelli che voi chiamate "film interattivi" come Hellblade o Plague Tales. Quote:
Ecco quest'ultima è stata la parte più appagante anzichè girare quì e là su una mappa che puoi benissimo attraversare al 99% in linea retta con la moto su qualunque terreno ( bastava solo impennare in prossimità di ogni masso ). E con una finta pianificazione del percorso basata su una mappa che era praticamente poco più che 2D ( ALTRO CHE PIANIFICAZIONE ), visto che si poteva inclinare solo di una trentina di gradi. E dove la suspence creata dalle anomalie è solo una rottura di c0glioni messa lì a caso e che passa da sola, tantè che le affrontavo in 2 modi. Il primo era quello di mettere giù il pad e andare al cesso a defecare e quando finivo anche l'anomalia non c'era più. Il secondo invece consisteva MOLTO semplicemente nel dare gas con la moto e riuscivo quasi sempre a sfuggire illeso. Quote:
Decisamente più tecnici, con una vera pianificazione del percorso e che ti tiene sempre impegnato. Ultima modifica di Ripper89 : 21-03-2025 alle 09:36. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24322
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torna al 1997 e prendi Postal
ribalta il paradigma: non è il protagonista ad impazzire ma tutti gli altri cambia un paio di cose giusto per non far gridare al plagio condisci quanto basta con grafica odierna rilascia teaser trailer moderatamente servi a costo da tripla A ![]() ciao ciao Edit sulla falsariga ma molto più cupo e violento un decennio fa uscì Hatred, di cui ho vaghi ricordi mediamente positivi
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Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 21-03-2025 alle 11:40. |
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#7 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 720
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Allora, prima di tutto, i "critici di sta ceppa" erano quelli videoludici, i recensori stipendiati che giocano per lavoro, e che quindi trattano opere d'arte come Death Stranding alla stregua di un mero game-as-a-service. Spero che tale chiarificazione abbia dissolto ogni dubbio rispetto a qualunque mal interpretata intenzionalità che suddetta definizione fosse rivolta nei tuoi confronti.
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Come chiosa finale, lasciami ripetere ancora una volta: a te non è piaciuto. Il mix d'ingredienti scelto per questa pizza non è di tuo gradimento. Tutto perfettamente normale e comprensibile. Non devi né sentirti in difetto né in diritto di sminuire la grandezza dell'opera solo perché non corrisponde al tuo gusto personale. Per me, Death Stranding era e resta una delle vette più alte mai raggiunte dal videogioco inteso come medium comunicativo e interattivo. Di una profondità assurda e visionario in modo ineguagliabile. Molti vi hanno dedicato più di 23 ore e la pensano allo stesso modo, altri no. E mi va bene, non ci vedo nulla di male. Al giorno d'oggi ottenere pareri all'unanimità è pressoché impossibile, dato che, oltre alla questione più che lecita del gusto personale, si è spesso portati al "bastiancontrarianesimo" per potersi distinguere dalla massa e far risaltar la propria voce in un mare di anonimità. Ora non sto dicendo che questo sia il tuo caso, non ho sufficienti elementi per affermar ciò, e voglio davvero credere alle tue parole. Però, come monito generale per chiunque stia leggendo tutto questo, sappiate che cercare sulla rete una conferma della propria impressione finale per quanto riguarda un gioco, un libro, un film, etc... è utile quanto dirsi quanto si è belli di fronte a uno specchio. Per capire le cose bisogna ragionarci con la propria testa. E se dopo vani sforzi non si raggiunge una soluzione soddisfacente, beh... meglio cambiare soggetto e non infastidire chi la soluzione l'ha trovata e riesce a gioirne insieme ai suoi pari.
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Non mi spaventa la stupidità. Quello che mi spaventa è quando la stupidità prende possesso di persone che hanno facoltà di muoversi o parlare. Ultima modifica di Mo42 : 21-03-2025 alle 11:53. |
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#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2432
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Non è che solo perchè sono riuscito a fare quasi tutto in moto senza problemi tirando spesso dritto e senza infrastrutture allora ho per forza giocato a livello facile. Guardati questo video : https://www.youtube.com/watch?v=Ax9QJ8DRnL8 A partire dal momento 5:30 in poi dice quello che ho fatto anche io e la pensa uguale. Quote:
Il personaggio è un banalissimo corriere e il cuore del gioco è quello di fare il corriere. Ultima modifica di Ripper89 : 21-03-2025 alle 15:25. |
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#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 720
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Ma mi asterrò dal commentare oltre. Quote:
1. la storia del gioco non era affatto pensata per persone come te, al punto tale che hai skippato filmati o chiuso occhi e orecchie ogni volta che ti venivano presenti degli elementi di trama in qualunque forma audio-visiva; 2. probabilmente non lo hai giocato "in prima persona", ma bensì guardato da dei gameplay, skippando quando partivano i filmati (magari compromessi da dei commenti piccati dello streamer o let's player) o non riuscendo a leggere le lettere che Sam riceveva per posta perché lo schermo (del tuo cellulare?) era troppo piccolo; 3. lo hai giocato, ma nonostante i tuoi sforzi, non sei riuscito a carpirne il significato, così ti sei sentito in difetto per (ingiustificata) paranoia d'inferiorità intellettiva, e allora hai deciso di sminuire l'opera ogni volta che ne avresti avuto l'occasione (rigettando la mera supposizione relativa al non considerare il tuo gusto personale diverso da quello altrui) per infine riportare in pari la bilancia della tua stabilità mentale (che come hai personalmente testimoniato, già soffre per i tuoi impulsivi scatti di rabbia). Guarda, quello che dovevo dire l'avevo già detto nel mio precedente commento. Con questo ho voluto solo dare una potenziale interpretazione della tua chiusura, perché qui non vi sono ragioni in discussione, ma solo pareri su di un'opera multimediale. Oh, e non tiratemi in ballo miseri risentimenti sul mio giudizio ad personam. Io avevo già posto in essere un democratico equilibrio di discordanze di pareri, ma poi mi si scrive "direi che l'analisi non penso di dovermela fare io" e allora ritengo opportuno riportare in carreggiata il focus del discorso con un'attenta analisi comportamentale del mio interlocutore. Insomma, ciò che chiunque effettua nel privato della propria mente, ma questa volta esposta in formato testuale per pura funzionalità comunicativa.
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