Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2025, 09:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...le_136483.html

Tesla ha celebrato le prime consegne della Model Y Juniper in versione di lancio, a cui poi seguiranno le consegne delle varianti di serie

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 10:01   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
è fisiologico chiunque attenda 2 mesi per prendere la tesla nuova, ad ogni modo avremo conferma diretta nel breve. in cina si parla di 200k preordini ma c'è da capire se si tramuteranno in ordini effettivi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 10:24   #3
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quando si gioca con le percentuali a sfavore i termini cambiano "un ribasso del 76%", il termine corretto sarebbe CROLLO.
Se fosse stato al rialzo si sarebbero usati termini "iper, mega super rialzo....".
Tra poco si capirà se i numeri sono dettati dalla contingenza con l'arrivo del nuovo modello o se c'è altro, è anche vero che il vecchio sta venendo quasi svenduto tra sconto di 4000 mila euro e ricarica gratis ai supercharger per 1 anno, in Italia a queste condizioni in quella fascia dovrebbe attirare molti clienti.
Certo rimangono i problemi tipici di quel modello ( dalla sauna di primavera estate a causa dei sedili e del tetto in vetro, all'insonorizzazione scarsa sopra i 90 km/h..)
La stampa non sta aiutando le vendite, praticamente sono 2 mesi che si parla del saluto di Musk e la dice lunga su come vengono trattati i temi, cosa che io ho sempre evidenziato ma come ha avuto il coraggio di dire qualcuno qui dentro "ho una brutta vita e sono fan" ( pensasse alla sua), quindi l'azione è screditare anche in questo caso.
Tra pochi mesi ci sarà la risposta, in ogni caso anche il nuovo modello di fatto è un affinamento del progetto , gli altri costruttori lo avrebbero chiamato restyling perchè il modello originale inizia ad avere 6-7 anni su Model Y e 7-8 su Model 3 anche questo comincia a pesare.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 10:31   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Quando si gioca con le percentuali a sfavore i termini cambiano "un ribasso del 76%", il termine corretto sarebbe CROLLO.
Se fosse stato al rialzo si sarebbero usati termini "iper, mega super rialzo....".
Tra poco si capirà se i numeri sono dettati dalla contingenza con l'arrivo del nuovo modello o se c'è altro, è anche vero che il vecchio sta venendo quasi svenduto tra sconto di 4000 mila euro e ricarica gratis ai supercharger per 1 anno, in Italia a queste condizioni in quella fascia dovrebbe attirare molti clienti.
Certo rimangono i problemi tipici di quel modello ( dalla sauna di primavera estate a causa dei sedili e del tetto in vetro, all'insonorizzazione scarsa sopra i 90 km/h..)
La stampa non sta aiutando le vendite, praticamente sono 2 mesi che si parla del saluto di Musk e la dice lunga su come vengono trattati i temi, cosa che io ho sempre evidenziato ma come ha avuto il coraggio di dire qualcuno qui dentro "ho una brutta vita e sono fan" ( pensasse alla sua), quindi l'azione è screditare anche in questo caso.
Tra pochi mesi ci sarà la risposta, in ogni caso anche il nuovo modello di fatto è un affinamento del progetto , gli altri costruttori lo avrebbero chiamato restyling perchè il modello originale inizia ad avere 6-7 anni su Model Y e 7-8 su Model 3 anche questo comincia a pesare.
spero che chiunque abbia capito che è un restiling.. non vedo queste innovazioni ne estetiche ne di altro per pensare che sia qualcosa di nuovo

fra l'altro mi piacerebbe capire se hanno implementato qualcosa delle richieste dei suoi clienti..

il tetto con la tendina no
i sensori ?
una specie di cruscotto ?

che so.. cosa hanno apportato di così innovativo da considerarlo un nuovo modello ?

è come in "tron Legacy" ? hanno messo un nuovo nome al vecchio prodotto per venderlo ad un prezzo più alto ?
Old 10-03-2025, 10:31   #5
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Volevo sapere: se compro una Y e poi Musk decide che gli europei non gli stanno simpatici, me la può spegnere da remoto? chiedo per un amico
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 10:35   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Volevo sapere: se compro una Y e poi Musk decide che gli europei non gli stanno simpatici, me la può spegnere da remoto? chiedo per un amico
Probabilmente si. Tecnicamente è fattibilissimo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 10:40   #7
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Dai ragazzi compratevi ste cacchio di Tesla, le mie azioni stanno scendendo troppo!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 10:40   #8
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
In via teorica sarebbe possibile con qualsiasi auto moderna dotata di connessione permanente... Più che di Musk mi preoccuperei dei cinesi..
Ma ad ognuno le proprie paure.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 11:26   #9
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Avoglia... Volendo potrebbe far comparire anche sul display la scritta " Fuck You Asshole " ( non riferita a te ovviamente )!!
Old 10-03-2025, 11:45   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
In via teorica sarebbe possibile con qualsiasi auto moderna dotata di connessione permanente... Più che di Musk mi preoccuperei dei cinesi..
Ma ad ognuno le proprie paure.
oddio.. se non sei Taiwanese la Cina non spaventa molto (sui prodotti che ti compri).. ma se compri Musk invece è diverso.. visto come blatera offendendo Astronauti, politici, nazioni intere etc..

vedo più facile che Musk fermi le auto dove gli stanno antipatiche le persone piuttosto che la cina.. la cina alla peggio ti compra la casa
Old 10-03-2025, 11:48   #11
TorettoMilano
Senior Member

a quanto pare in molti hanno visto i fast&furious, me ne allieto (ma nemmeno troppo, gli ultimi manco li ho visti).
charlize theron cyberterrorista
Old 10-03-2025, 11:48   #12
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
spero che chiunque abbia capito che è un restiling.. non vedo queste innovazioni ne estetiche ne di altro per pensare che sia qualcosa di nuovo

fra l'altro mi piacerebbe capire se hanno implementato qualcosa delle richieste dei suoi clienti..

il tetto con la tendina no
i sensori ?
una specie di cruscotto ?

che so.. cosa hanno apportato di così innovativo da considerarlo un nuovo modello ?

è come in "tron Legacy" ? hanno messo un nuovo nome al vecchio prodotto per venderlo ad un prezzo più alto ?
Beh, no.

Gli interni delle due vetture nuovo sono un netto passo avanti rispetto al pre restyle, sedili e materiali nuovi, intrattenimento per chi sta seduto dietro, bagagliaio ristudiato nel caso della Y. Sono novità abbastanza importanti. La Model 3 aveva ottenuto anche sospensioni riviste, e rumorosità nettamente ridotta. La Y aspetto di provarla una settimana per giudicare.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 11:50   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Chiaramento ognuno è libero di spendere i suoi soldi come crede, ma ho diversi conoscenti che anche con lo sconto non hanno minimamente preso in considerazione il vecchio modello, sapendo delle diverse novità del nuovo modello.

Così a spanne mi sembrano molti di più quelli che hanno aspettato, piuttosto che quelli che si sono lasciati convincere dagli sconti. I veri numeri li vedremo credo a luglio-agosto, quando saranno a regime le consegne di tutte le versioni.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 16:40   #14
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Beh, no.

Gli interni delle due vetture nuovo sono un netto passo avanti rispetto al pre restyle, sedili e materiali nuovi, intrattenimento per chi sta seduto dietro, bagagliaio ristudiato nel caso della Y. Sono novità abbastanza importanti. La Model 3 aveva ottenuto anche sospensioni riviste, e rumorosità nettamente ridotta. La Y aspetto di provarla una settimana per giudicare.
i sedili ho notato che sono differenti.. ma una ditta normale ha 2-3 sedili differenti che il cliente può scegliere e quindi non gli ho dato peso pensando che sia solo una mancanza di tesla non poter scegliere il tipo di sedile che si vuole.

sui materiali nuovi non so.. ma anche li.. non ricordavo si potesse scegliere qualcosa.. (forse il colore degli interni ?)

l'intrattenimento ecco.. questa è una novità ma non una rivoluzione visto che da anni (15 almeno..) ci sono i supporti per attaccare i pad al sedile e BMW e compagnia li integrano ma sono solo accessori dell'MMI e non innovazione..

non so come spiegarmi.. vedo come cosa "nuova" un estetica esterna differente, un posizionamento differente delle cose dentro, la comparsa/scomparsa di pulsanti, cose così.

tesla mi da la sensazione che ha re-impastato qualcosa ma il nuovo l'ho visto solo sui siti mentre il vecchio modello lo hanno alcuni conoscenti e quindi l'ho visto più volte.

attendiamo il tuo test e magari qualche confronto fotografico vecchio/nuovo

(fra una BMW serie 3 di 7 anni fa e quella nuova si vedono le differenze dentro e fuori senza tanta fatica.. quello intendo. dai fari al cruscotto, alla strumentazione anche i materiali ma effettivamente quando ci entri vedi che sono parenti ma diverse a me invece ha dato la sensazione che la Y nuova fosse un allestimento Sport della precedente Y e non una vettura nuova.. come salire su una AUDI A6 e poi su una S6)
Old 11-03-2025, 08:03   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Ieri al Suc ne ho visto già una bianca per cui è una di serie oppure per la stampa e non quella di lancio.

Poi che dire hanno migliorato tantissimi aspetti e che si voglia dire è una delle auto migliori da guidare indipendentemente da cosa uno possa pensare dell'elettrico.

Cmq non so se a fine noleggio la riprendo valuterò il prossimo anno.
Old 11-03-2025, 08:39   #16
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
a quanto pare in molti hanno visto i fast&furious, me ne allieto (ma nemmeno troppo, gli ultimi manco li ho visti).
charlize theron cyberterrorista
https://letmegooglethat.com/?q=tesla...to+blocca+auto

e qui manco era voluto
Old 11-03-2025, 08:56   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non era uno sfottò, viviamo in un mondo iperconnesso e quanto visto nei film di fantascienza semplicemente lo stiamo vivendo.
ad ogni modo se domani un'azienda qualunque decidesse di bloccare da remoto la propria auto per "antipatia" (sempre sia possibile per legge) semplicemente il giorno dopo venderebbe zero auto. chi rischierebbe decine di migliaia di euro per avere l'auto bloccata "senza motivo" (tralasciando i rischi per la sicurezza, fai la disattivino mentre sono in strada)
Old 11-03-2025, 09:05   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non era uno sfottò, viviamo in un mondo iperconnesso e quanto visto nei film di fantascienza semplicemente lo stiamo vivendo.
ad ogni modo se domani un'azienda qualunque decidesse di bloccare da remoto la propria auto per "antipatia" (sempre sia possibile per legge) semplicemente il giorno dopo venderebbe zero auto. chi rischierebbe decine di migliaia di euro per avere l'auto bloccata "senza motivo" (tralasciando i rischi per la sicurezza, fai la disattivino mentre sono in strada)
beh è un dato di fatto che certi veicoli, sopratuttto quelli industriali sono dotati di kill switch tramite la piattaforme di gestione flotte e si tratta di mezzi che nativamente non nascono connessi (vedi ad esempio i john deere "acquisiti" dai russi in ucraina qualche anno fà

le tesla che sono usate praticamente come cavallo di troia per acquisire milionate di immagini per addestrare il fsd e che sono connesse a costo della casa madre, che già si è visto che possono essere aggiornate da remoto anche in funzioni di sicurezza e che negli anni si è visto che da remoto hanno deciso unilateralmente e senza consenso dell'utente di

1) di aumentare la capacità della batteria a gestione degli utenti
2) di aumentare la potenza del motore
3) di agire sui dispositivi di sicurezza arrivando a bloccare il movimento dell'auto

cosa vuoi che sia mandare un OTA che blocchi completamente l'auto? e conoscendo i contratti di Musk in altri settori non sarebbe una cosa così impossibile
Old 27-03-2025, 08:51   #19
TorettoMilano
Senior Member

intanto in cina c'è appena stata la settimana record di vendite tesla migliore di sempre per il primo trimestre
https://x.com/piloly/status/1904378301918904828
Old 27-03-2025, 11:26   #20
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

oddio.. sono costretti a estrarre i dati della settimana per non sembrare messi così male ?..

sono alla frutta

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian