|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2025
|
TESTARE ALTRA RAM
Buon pomeriggio a tutti,
Ho una MB ASRock P43D3 che supporta, a 4 Gb, supporta solo la DIMM Kingston KVR1066D3N7/4G a 1066 Hrz. Per cambio configurazione ho acquistato altro materia hardware ma non tutto mi è arrivato in tempo. La RAM è appena arrivata ma non ho l'hardware dove testarla; le DIMM nuove sono Corsair CMZ8GX3M2A16OOC9 A 1600 Hrz. Mi chiedevo se, anche solo per pochissimo tempo le potrei testare sulla MoBo ASRock al posto delle Kingstone senza correre il rischio di rovinare qualcosa. Domanda forse per qualcuno stupida ma per me è molto importante, Grazie in anticipo a tutti, Felix |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le ram Corsair sono ddr3 , quindi le puoi montare senza problemi sulla scheda madre ASRock P43D3 che supporta anche ram da 1600mhz non rischi di danneggiare nulla .
Togli le vecchie ram e metti quelle nuove sugli stessi slot utilizzati dalle vecchie ram . Controlla anche sul manuale come inserire correttamente le ram negli slot . Il pc comunque potrebbe non avviarsi anche se le ram funzionano , le ram infatti devono essere compatibili nel funzionamento con la scheda madre . Quindi il pc potrebbe avviarsi come sempre e in questo caso puoi testare le ram , oppure potrebbe non avviarsi e in tal caso non puoi provarle e devi rimettere le vecchie ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
E' un socket 775, vecchio come il cucco.
Io non starei a spendere soldi su una macchina che avrà ormai vent'anni e terrei i soldi per un upgrade. La ram è il minore dei problemi, fidati. Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.