Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2025, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/yo...gi_135497.html

YouTube, a vent'anni dalla sua nascita, si conferma come la piattaforma dominante nell'intrattenimento digitale, competendo con successo contro social media, servizi di streaming video e musicali, grazie alla sua versatilità e adattabilità.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 10:07   #2
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
è diventato solo pubblicità
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 10:10   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
...a Google ovviamente non piace, ma il rimedio c'è a tal proposito...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 10:27   #4
Kyo72
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Come e' diventato? Si puo' riassumere con una sola parolina di 5 lettere, che inizia con M. Ieri sera ho visto qualche video sulla mia smart tv, ma non si puo' vedere...continue pubblicita'. Per dispetto gli muto l'audio ad ogni interruzione, speriamo se ne accorgano.
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 10:30   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
Come e' diventato? Si puo' riassumere con una sola parolina di 5 lettere, che inizia con M. Ieri sera ho visto qualche video sulla mia smart tv, ma non si puo' vedere...continue pubblicita'. Per dispetto gli muto l'audio ad ogni interruzione, speriamo se ne accorgano.
Io è dal 1998/1999 che collego direttamente il pc al televisore.

Quando ancora erano a tubo catodico e usavi i vecchi connettori analogici, per il massimo del minimo a livello qualitativo !

Però vuoi mettere, avrai un po' di ingombro ma sei libero, libero dalle restrizioni e dai software MALIGNI di queste smart tv.

Date retta e seguite l'esempio !
Old 10-02-2025, 11:19   #6
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Come ha fatto a crescere dal nulla e diventare un colosso come è ora in 20 anni senza mettere interruzioni pubblicitarie nei video? Ultimamente sembra che non può più campare senza e sta diventando praticamente inutilizzabile
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 11:58   #7
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Semplicemente perchè non vi sta uno o più degni concorrenti. Solo per questo infatti adesso sta degenerando chiedendo soldi come tanti sena reale concorrenza.
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 12:42   #8
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io è dal 1998/1999 che collego direttamente il pc al televisore.

Quando ancora erano a tubo catodico e usavi i vecchi connettori analogici, per il massimo del minimo a livello qualitativo !

Però vuoi mettere, avrai un po' di ingombro ma sei libero, libero dalle restrizioni e dai software MALIGNI di queste smart tv.

Date retta e seguite l'esempio !
Pivello. Io è dal 1982-1983 che collego il computer al TV (anche perché, all'epoca, era l'unica possibilità...)
https://it.wikipedia.org/wiki/Sinclair_ZX81

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 13:25   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
...a Google ovviamente non piace, ma il rimedio c'è a tal proposito...!
Si
A me mancava solo una soluzione per la Smart tv (Samsung), ma ho trovato in offerta una Fire Stick 4K e così l ho presa per metterci sopra SmartTube.
Old 10-02-2025, 13:31   #10
Giulio1976
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
Non per me. Pago 8.49 EUR al mese per l'abbonamento Premium e lo trovo fantastico. Odio gli Shorts, che YT continua a propinarmi per non so quale motivo ogni 30 gg, anche se gli ho fatto capire che MI FANNO SCHIFO, ma per il resto e' un appuntamento non quotidiano, ma continuo.
Giulio1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 14:05   #11
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Semplicemente perchè non vi sta uno o più degni concorrenti. Solo per questo infatti adesso sta degenerando chiedendo soldi come tanti sena reale concorrenza.
Quando non ci sono reali concorrenti si fa presto a scadere nel monopolio,
Io la mia parte la faccio, ho già sostituito il motore di ricerca di Google con uno che sulla carta dovrebbe essere più rispettoso della privacy, e come browser non ho mai usato Chrome, il prossimo passo è far a meno di youtube, anche se questo è un pò più difficile....
ad oggi nessuna piattaforma offre la stessa visibilità ai content creator e la stessa quantità di scelta al pubblico, ma continuando con queste politiche non escludo che non il tempo possano emergere dei veri concorrenti, anche se con dietro un colosso come Google è difficile che youtube possa accusarne più di tanto il colpo.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 14:12   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
"Semplicemente" non direi. E' lì da 20 anni, che in campo tecnologico sono come un millennio. Le altre che hanno fatto in questi 20 anni? Magari non ce ne sono perché è di gran lunga la piattaforma video migliore e le altre non reggono il passo.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 14:13   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Pivello. Io è dal 1982-1983 che collego il computer al TV (anche perché, all'epoca, era l'unica possibilità...)
Vinci tu lo ammetto !

Sono un po' più giovincello, quando ho iniziato i computer già non andavano più a nafta ma a corrente !

Ora, senza alcun valido motivo...Chun Li vs Zangief !

...smettete di guardarla dove non dovreste, bvutti povci !!!

Ultima modifica di Saturn : 10-02-2025 alle 14:18.
Old 10-02-2025, 14:32   #14
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giulio1976 Guarda i messaggi
Non per me. Pago 8.49 EUR al mese per l'abbonamento Premium e lo trovo fantastico. Odio gli Shorts, che YT continua a propinarmi per non so quale motivo ogni 30 gg, anche se gli ho fatto capire che MI FANNO SCHIFO, ma per il resto e' un appuntamento non quotidiano, ma continuo.
praticamente costa come netflix o disney+ che voglio dire.. altri contenuti.. almeno loro spendono per produrre

questi campano degli youtuber doppio guadagno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 14:39   #15
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
praticamente costa come netflix o disney+ che voglio dire.. altri contenuti.. almeno loro spendono per produrre

questi campano degli youtuber doppio guadagno
Non per difendere youtube, ma anche gestire milioni di contenuti immagino abbia un costo non indifferente, anche se per contro bisogna ammettere che lo fanno spesso con l'ausilio di IA in modo non sempre efficace che spesso censura contenuti legittimi arrecando danni ai content creators.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2025, 06:40   #16
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Come é diventato? Un bazar!!
Le pubblicità non sono un problema su pc e smartphone i rimedi ci sono.
Per la tv l’unica cosa é usare un mini pc , oltre ad esser molto più Smart di un TV lì é un attimo usare i vari ublock e company.
Comunque lo guardo anche io 10 minuti al giorno circa.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2025, 06:54   #17
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
Per la tv l’unica cosa é usare un mini pc , oltre ad esser molto più Smart di un TV lì é un attimo usare i vari ublock e company.
o una TV Stick (non per forza la FireStick di Amazon)
costa molto meno di un mini pc e hai la comodità del telecomando
Old 11-02-2025, 11:12   #18
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi

Quote:
Vinci tu lo ammetto !

Sono un po' più giovincello, quando ho iniziato i computer già non andavano più a nafta ma a corrente !
Pivelli...

io sono partito con questo Sinclair ZX80, modificato e anche riparato da solo 2 volte, per poi passare ZX81, ZX Spectrum (che ho ancora) e Sinclair QL.

Gli amici andavano di C64, TI-99 e Atari 400 e Atari 800...Qualcuno in seguito anche di Atari ST...

Poi è diventato un lavoro e sono passato a IBM XT e seguenti...
Old 25-05-2025, 21:20   #19
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Giulio1976 Guarda i messaggi
io lo pagherei se avessi una serie di benefici tangibili rispetto alle controparti free (revanced, smarttubenext ecc)...

per esempio prime video, netflix e sky (F1) li pago perchè i siti pirata mediamente fanno schifo tra scomodità di interfaccia, malware, mancanza di app su tv/firestick ecc ma youtube premium che vantaggi dà rispetto a revanced ecc?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian