|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...io_135090.html
Le recenti dichiarazioni del Ministro della Giustizia Carlo Nordio, che ha parlato di un "vuoto normativo" in relazione ai giochi di ruolo, hanno suscitato la reazione di Federludo. L'associazione respinge le accuse e sottolinea il valore educativo e terapeutico di questa pratica, sostenuta da ricerche scientifiche e dalla comunità accademica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Nordio ha la demenza senile ormai, purtroppo per il ruolo che ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
|
"LARP - Live Action Role-Playing"
Un po' come il palio di Siena? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
faccio fatica a immaginare un ambiente più lieto di un GDR. Conosco un sacco di gente che ci gioca, fa i ritrovi, organizza eventi, nelle scuole, nelle biblioteche, alle varie fiere.. e c'è sempre un clima che dire cordiale è poco.
Ovvio che quando ti muore il personaggio auguri le peggio cose al game master ma tutto ovviamente sul filo della risata. Nordio avrà ragione su altri argomenti, qui ha cannato al 100%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Con tutti i problemi di giustizia che ci sono giustamente il ministro ne inventa altri di sana pianta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Succede, non sapendo di cosa si parla. Avrà - lui o chi ha preparato un'eventuale scaletta dell'intervento - confuso "gioco di ruolo" con "sfida social".
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ah, ecco perché non ha convalidato l'arresto di Almasri. Aveva cosa più importanti a cui pensare.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Il bello è che i gdr nascono proprio come una forma di terapia psicologica, quindi atta a risolvere certe problematiche, altro che causarle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Nordio è il tipico esemplare di questo governo: vaneggiante, demente, scrauso, mentalmente derelitto e sopratutto inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sono arrivate segnalazioni da parte di associazioni ebraiche al ministero che riguardano movimenti di reenacting e giochi di ruolo molto radicali.
dovete tenere conto che molti di quelli che vanno alle celebrazioni dei ragazzi di Buda fanno parte proprio di questi reggimenti e partecipano ai larp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
nel prossimo governo con Vannacci ti prometto che cambieremo molte cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Devo andare a riprendere il mio spadone vorpal che ho messo in cantina a prendere polvere per andare a fare giustizia
![]() Quote:
![]() Quote:
Ho capito che Nordio ha detto una marea di boiate, ma non è che si deve ribattere con la stessa moneta ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 30-01-2025 alle 06:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma perchè devono rompere le balle su tutto...
![]() Guardate mio NONNO alla tenera età di 95 anni come si diverte ! Tutto un'altra storia rispetto a quando andava dal vinaio sotto casa a bere e a giocare a briscola oltre a prendere/dare cazzotti, bestemmiare, per diverbi legati alle carte ! Il gioco di ruolo ringiovanisce e tiene la mente elastica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Ma sono tornati gli anni 80?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Bisogna capire se questa cosa comprende anche tutte le varie sette, perché ogni tanto capita che qualcuno "sparisce" durate i loro eventi...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
con berlusconi si pensava di aver toccato il fondo...e invece iniziamo a scavare
poi dicono che gli italiani nn vanno a votare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non ho mai giocato ai giochi di ruolo, perchè nn ci capivo nulla, però quando vedevo giocare, mi divertivo perfino a osservarli.
Mi sà che qui si vedono tutti i danni dall'alcool. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Ho fatto morire un giocatore al Sassari Cosplay 2024. Al termine della partita, lui ha espresso le sue opinioni sul gioco che ho fatto sperimentare. Era un gioco di ruolo recitativo, in cui si deve scoprire l'assassino. Lo stesso gioco prevede che le indagini portino a scoprire che si è trattato di un suicidio.
Casualmente, durante quella partita, il giocatore a morire era un Game Designer come me! È vero che nei giochi di ruolo qualcuno muore, ma per gioco!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.