Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2025, 16:04   #1
Ethan Cole
Senior Member

L'Avatar di Ethan Cole

Iscritto dal: Jan 2010
Sistema da abbinare ad un 9800X3D

Come da titolo, cerco consigli per un update al mio pc che andrà a coinvolgere scheda madre per l'acquisto di un 9800X3D. Più ovviamente memoria RAM.
Attualmente ho trovato questo trittico di prodotti:

- Processore Amd Ryzen 7 9800X3D AM5 4.7Ghz
- Scheda madre Msi Mag X870 AM5 Atx 4x DDR5
- Ram DIMM DDR5 32GB Kingston Technology Fury KF560C30BBE-32 Beast 6000MHz CL30 1.35V x2

E tutto questo per poco più di 1000 euro che diventeranno 900 andando a scorporare l'IVA mettendolo come acquisto aziendale.

Questa base è solida? Sulle compatibilità ci siamo, considerate che è un computer adibito a gaming 2k a 165 hz e a lavoro intensivo di editing video fino al 4K.

Attualmente sono con un 5600x e 32 gb di RAM (e una 3080).
Curioso dei vostri pareri ed eventuali consigli.

Grazie anticipatamente
Ethan Cole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 16:14   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ethan Cole Guarda i messaggi
Come da titolo, cerco consigli per un update al mio pc che andrà a coinvolgere scheda madre per l'acquisto di un 9800X3D. Più ovviamente memoria RAM.
Attualmente ho trovato questo trittico di prodotti:

- Processore Amd Ryzen 7 9800X3D AM5 4.7Ghz
- Scheda madre Msi Mag X870 AM5 Atx 4x DDR5
- Ram DIMM DDR5 32GB Kingston Technology Fury KF560C30BBE-32 Beast 6000MHz CL30 1.35V x2

E tutto questo per poco più di 1000 euro che diventeranno 900 andando a scorporare l'IVA mettendolo come acquisto aziendale.

Questa base è solida? Sulle compatibilità ci siamo, considerate che è un computer adibito a gaming 2k a 165 hz e a lavoro intensivo di editing video fino al 4K.

Attualmente sono con un 5600x e 32 gb di RAM (e una 3080).
Curioso dei vostri pareri ed eventuali consigli.

Grazie anticipatamente
Sistema decisamente valido che va comunque completato con un altrettanto valido hardware lato sk video, alimentatore, storage e case/dissipazione.
il 9800X3D è in ogni caso la migliore cpu gaming che esista al momento, quindi oggetto di speculazione/scalpers/disponibilità scarsa 8come peraltro lo saranno le nuove sk video Nvidia tra qualche giorno quando apriranno le vendite...)
Old 28-01-2025, 16:22   #3
Ethan Cole
Senior Member

L'Avatar di Ethan Cole

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Sistema decisamente valido che va comunque completato con un altrettanto valido hardware lato sk video, alimentatore, storage e case/dissipazione.
il 9800X3D è in ogni caso la migliore cpu gaming che esista al momento, quindi oggetto di speculazione/scalpers/disponibilità scarsa 8come peraltro lo saranno le nuove sk video Nvidia tra qualche giorno quando apriranno le vendite...)
Il resto dei componenti non sono un problema perchè ce li ho da migrare dal vecchio sistema (due m2, 2 ssd, e un nuovo alimentatore 1000W ancora imballato).

Mi è poi venuto in mente poco fa se il mio Be Quiet Shadow Rock 3 può essere riutilizzato essendo teoricamente compatibile e finora in questi anni non mi ha mai dato un singolo problema in termini sia di prestazioni che di temperature.
Old 28-01-2025, 16:26   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Ethan Cole Guarda i messaggi
Il resto dei componenti non sono un problema perchè ce li ho da migrare dal vecchio sistema (due m2, 2 ssd, e un nuovo alimentatore 1000W ancora imballato).
benone!
Quote:
Mi è poi venuto in mente poco fa se il mio Be Quiet Shadow Rock 3 può essere riutilizzato essendo teoricamente compatibile e finora in questi anni non mi ha mai dato un singolo problema in termini sia di prestazioni che di temperature.
dovrebbe essere compatibile, però c'è da verificare se ha le staffe AM5.
In ogni caso chiedendo al supporto, potresti averle gratis se non sbaglio https://www.bequiet.com/en/contact/service?id=1743
https://www.bequiet.com/en/cpucooler/1743
Old 31-01-2025, 14:14   #5
Ethan Cole
Senior Member

L'Avatar di Ethan Cole

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
benone!

dovrebbe essere compatibile, però c'è da verificare se ha le staffe AM5.
In ogni caso chiedendo al supporto, potresti averle gratis se non sbaglio https://www.bequiet.com/en/contact/service?id=1743
https://www.bequiet.com/en/cpucooler/1743
Il supporto mi ha detto che non c'è bisogno di un kit aggiuntivo, gli attacchi sono esattamente gli stessi. E si risparmia!
Non mi resta di avere alcuni via libera e procedere all'acquisto nei prossimi giorni.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian