Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2025, 14:40   #1
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Acquisto smartphone Android usato

Ciao,

Stavo valutando di cambiare telefono per sostituire il mio di 5 anni (Redmi note 9) ma questa volta invece di consultare l'ottimo elenco di Romagnolo1973 per i suggerimenti sui 200-250€ volevo optare per un usato.
Opterei per questa scelta sia per un discorso di sostenibilità ma a anche per avere, magari, una fascia di telefono superiore a parità di prezzo.

Ho quindi cercato una società che venda un ricondizionato/ripristinato Android per evitare di perdere tempo a cercare l'offerta con i privati ma purtroppo mi rendo conto che la cosa non ha molto senso.

- Trendevice: ha solo i Galaxy ed un S23 256GB costa 569€ contro 575€ del nuovo
- Swappie commercia solo iphone.
- Backmarket: sempre un S23 condizioni "ottime" costa 543€. Un Pixel 8a usato 429€ contro i 365€ del nuovo. Il Motorola Razr 50 Ultra 743€ contro i 670€ nuovo.

Insomma l'incentivo all'usato è quasi zero.
Esistono altri siti che offrano questi prodotti? Avete pareri da condividere?
Mi sto perdendo qualcosa?
Old 27-01-2025, 08:24   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Ricondizionati ufficiali è una cosa di nicchia e solitamente solo per marchi "importanti" e modelli costosi da quanto ho visto io... quindi parliamo di Apple (più o meno tutti i modelli), Samsung (di solito medio-alta ed alta gamma) e poco altro. Ed inoltre i prezzi in media per uno di livello alto come ricondizionato non si discostano molto, o sono quasi uguali, dal nuovo.
Un mio amico ha trovato qualche ricondizionato in qualche catena tipo Unieuro e similari, ma anche qui i prezzi sono quelli... ha preso ad esempio un Pixel 8 Pro ricondizionato pari al nuovo praticamente al prezzo del nuovo, l'unica cosa che aveva in più era che gli regalavano l'assicurazione kasko totale per un anno (secondo loro 130€ di valore) con riparazione per qualunque danno accidentale.

Se vuoi risparmiare su un usato per prendere magati un top di gamma non nuovissimo al prezzo di un medio gamma devi per forza andare sull'usato del privato.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 08:32   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
se non hai fretta segui le promo samsung e trova qualcuno con l'account corporate/student.
fino a ieri (non credo già oggi si possa più) ti portavi a casa NUOVO a 597 un s25 12/512 e samsung ti regalava pure le buds3 (cuffie) col profilo student

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-01-2025 alle 11:20.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 17:37   #4
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ricondizionati ufficiali è una cosa di nicchia e solitamente solo per marchi "importanti" e modelli costosi da quanto ho visto io... quindi parliamo di Apple (più o meno tutti i modelli), Samsung (di solito medio-alta ed alta gamma) e poco altro. Ed inoltre i prezzi in media per uno di livello alto come ricondizionato non si discostano molto, o sono quasi uguali, dal nuovo.
Un mio amico ha trovato qualche ricondizionato in qualche catena tipo Unieuro e similari, ma anche qui i prezzi sono quelli... ha preso ad esempio un Pixel 8 Pro ricondizionato pari al nuovo praticamente al prezzo del nuovo, l'unica cosa che aveva in più era che gli regalavano l'assicurazione kasko totale per un anno (secondo loro 130€ di valore) con riparazione per qualunque danno accidentale.

Se vuoi risparmiare su un usato per prendere magati un top di gamma non nuovissimo al prezzo di un medio gamma devi per forza andare sull'usato del privato.
Ciao,

Purtroppo mi sono quasi arreso dato che la situazione è quella che dipingi. Il ricondizionato da aziende praticamente non conviene perché il costo è il medesimo del nuovo od a volte anche superiore.

L'idea di mettermi a cercare un telefono su subito od ebay da privato onestamente non mi entusiasma molto.

Grazie
Old 30-01-2025, 17:39   #5
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se non hai fretta segui le promo samsung e trova qualcuno con l'account corporate/student.
fino a ieri (non credo già oggi si possa più) ti portavi a casa NUOVO a 597 un s25 12/512 e samsung ti regalava pure le buds3 (cuffie) col profilo student
Sicuramente ad attendere l'offerta si trova ma mi sarebbe piaciuto un usato/ricondizionato per il discorso ambientale.
Old 31-01-2025, 12:58   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Sicuramente ad attendere l'offerta si trova ma mi sarebbe piaciuto un usato/ricondizionato per il discorso ambientale.
la tua è una decisione lodevole ma aimè si scontro contro una triste realtà: spendere 500 euro sull'usato è un rischio grosso. potresti trovarti un dispositivo con X mila problematica o addirittura trovarti parti di ricambio non originali.
se proprio vuoi andare sull'usato ti direi di usare o il sito di mediamondo o direttamente il mercatino qui del forum in cui si tende ad avere standard elevati di qualità
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian