|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Configurazione pc per ufficio
Buongiorno a tutti,
scrivo per avere qualche consiglio in merito alla configurazione per un desktop a uso ufficio, quindi uso posta e fogli di calcolo, documenti di testo e riunioni online. A livello di configurazione sono orientato verso un 6core con grafica integrata, 16GB di ram e ssd da 1TB Inizialmente pensavo al classico tower, poi ho visto che in diverse altre discussioni sono stati consigliati dei minipc, su cui non sono aggiornato (sono rimasto ai NUC di Intel, altri tempi quindi). Un grazie anticipato a chi mi darà una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao Phantom,
qual è il tuo budget di spesa? Tempo fa feci acquistare per uso domestico ai miei genitori un classico beelink (di circa 300€), ma basta farti un giro su amazon per trovare marche come nipogi, geekom, acemagic, minisforum, ecc che si comportano piuttosto bene per uso domestico (mal che va potresti rendere se non adatto alle tue esigenze). L'80% del costo del pc è composto dal processore quindi il prezzo dello stesso è determinato da quello. Su youtube puoi trovare un'infinità di recensioni e test dei vari prodotti ma, se non hai intenzione di far girare programmi pesanti, qualsiasi articolo con su un ryzen non dovrebbe darti problemi. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Solo una domanda Su che cifra vorresti rientrare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusate, avete ragione, ho dimenticato il budget: massimo 400€ meglio se meno.
Non mi servono monitor esterni o altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ti direi
MINISFORUM UM760 Slim Mini PC, AMD Ryzen 5 7640HS Processor Mini Computer (6C/12T, fino a 5,0 GHz), 16 GB di RAM DDR5 e 1 TB di SSD PCIe 4.0, supporta 8K a 60 Hz Uscita HDMI 2.1/USB4, WIFI6E/BT5.3 A 379 euro su amazon |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie Celsius!
Su amazon vedo due inserzioni una prezzata 375 e un'altra 379€. Non capisco cosa cambia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
i prezzi possono variare dall'offerta o da venditori differenti, infatti sono entrambi spediti da amazon, ma venditori diversi
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli, questa sezione si conferma una delle più preziose del forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.