Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2025, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/me...ok_134833.html

Meta lancia un ambizioso programma per attirare creator da piattaforme rivali, con bonus fino a 5 mila dollari, strumenti esclusivi e un ecosistema sempre più orientato alla monetizzazione dei contenuti. Una mossa che segna un ulteriore passo nella competizione diretta con TikTok

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 09:18   #2
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Purtroppo facebook ha fatto il suo tempo.. è troppo legnoso, lento e poco appetibile. Non riuscirà mai a competere con tiktok

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 10:08   #3
rolling71
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Andrebbero tutti chiusi, risorse e tempo buttati e inutili.
rolling71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 10:20   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Purtroppo facebook ha fatto il suo tempo.. è troppo legnoso, lento e poco appetibile. Non riuscirà mai a competere con tiktok
si parla di facebook E instagram. ad ogni modo come mi pare fb sia ancora abbondantemente il social più diffuso
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 10:39   #5
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Facebook ha i gruppi, che sono la cosa più utile dell'internet per chi ha interessi olltre alla figa.
Old 23-01-2025, 10:41   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Facebook ha i gruppi, che sono la cosa più utile dell'internet per chi ha interessi olltre alla figa.
condivido e sottoscrivo, gruppi per ogni passione/hobby. praticamente un "forum totale"
Old 23-01-2025, 10:56   #7
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Facebook ha i gruppi, che sono la cosa più utile dell'internet per chi ha interessi
La cosa più utile in assoluto, sono i forum, e lo saranno sempre.

I gruppi FB sono destinati a scomparire così come quelli di YT.
La gente non ha tempo, non vuole impegnarsi ha solo fretta e superficialità, quindi si iscrive ai gruppi e poi li abbandona.

I forum invece, sono per gente realmente interessata e che decide di tenersi informata e anche di essere di aiuto agli altri, quando possibile.

Old 23-01-2025, 11:03   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

La gente non ha tempo, non vuole impegnarsi ha solo fretta e superficialità, quindi si iscrive ai gruppi e poi li abbandona.

I forum invece, sono per gente realmente interessata e che decide di tenersi informata e anche di essere di aiuto agli altri, quando possibile.
due utenti ti dicono sia una feature ottima e entri a piede teso dicendo non vengano utilizzati...

senza dilungarmi cito due gruppi i quali immagino possano tornare utili al 99% degli utenti di hwupgrade:
-gruppo del proprio comune
-gruppo del proprio modello di automobile
gruppi "eterni" dove puoi rimanere aggiornato e chiedere utili informazioni se necessario
Old 23-01-2025, 11:13   #9
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Sono due social completamente diversi, il confronto ha poco senso
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 11:18   #10
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Infatti io lo uso praticamente solo per vedere alcuni gruppi che mi interessano

E' vero che ci sono i forum vecchia maniera che sono molto meglio, ma anche loro rispetto al passato sono molto in calo
Old 23-01-2025, 11:25   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Infatti io lo uso praticamente solo per vedere alcuni gruppi che mi interessano

E' vero che ci sono i forum vecchia maniera che sono molto meglio, ma anche loro rispetto al passato sono molto in calo
sinceramente i forum li utilizzo quasi solo al pc, su iphone la consultazione degli stessi è parecchio scomoda. per hwupgrade uso tapatalk ma oltre a essere legnosa come app non mi permette di rispondere ai messaggi.
ne approfitto per chiederti se hai qualche tip/app per usufruire comodamente dei forum su smartphone
Old 23-01-2025, 11:42   #12
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
due utenti ti dicono sia una feature ottima e entri a piede teso dicendo non vengano utilizzati...

senza dilungarmi cito due gruppi i quali immagino possano tornare utili al 99% degli utenti di hwupgrade:
-gruppo del proprio comune
-gruppo del proprio modello di automobile
gruppi "eterni" dove puoi rimanere aggiornato e chiedere utili informazioni se necessario
Ma che vai dicendo...
Innanzitutto li uso anch'io i "gruppi" ma ammetto che in tantissimi anni ho imparato ZERO.
Nonostante sono iscritto a gruppi di cose serie, non minchiate.

Allo stesso tempo, uso da almeno 20 anni i forum (di tutti i generi e utilità) ed ho imparato il mondo. Non c'è paragone.

Ma se per te l'ultilità è essere iscritti al gruppo del proprio Comune o della propria Auto... va be, siamo su mondi diversi. Eh dai....

Old 23-01-2025, 11:44   #13
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Eh si, grazie alla superficialità dilagante delle nuove generazioni, che non hanno nè arte, nè parte.

Old 23-01-2025, 11:49   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma che vai dicendo...
Innanzitutto li uso anch'io i "gruppi" ma ammetto che in tantissimi anni ho imparato ZERO.
Nonostante sono iscritto a gruppi di cose serie, non minchiate.

Allo stesso tempo, uso da almeno 20 anni i forum (di tutti i generi e utilità) ed ho imparato il mondo. Non c'è paragone.

Ma se per te l'ultilità è essere iscritti al gruppo del proprio Comune o della propria Auto... va be, siamo su mondi diversi. Eh dai....
i due gruppi erano esempi (sono iscritto a decine di gruppi quindi potrei dilungarmi parecchio), in merito al comune puoi avere aggiornamenti live su episodi particolari accaduti (anomalie di ogni tipo, incidenti, ecc), su aggiornamenti lato scuola (se hai figli/nipoti), su cambi di programmazione di ogni tipo (tipo lavaggi della strada/lavori vari), organizzazione eventi in zona, ecc.
poi tu tutti questo genere di informazioni (o semplicemente chiedere informazioni) ci sta non ti servano ma oggettivamente sono cose utili ai più, posso solo consigliarti di provare a vedere le cose un attiminimo in modo distaccato
Old 24-01-2025, 11:39   #15
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
sinceramente i forum li utilizzo quasi solo al pc, su iphone la consultazione degli stessi è parecchio scomoda. per hwupgrade uso tapatalk ma oltre a essere legnosa come app non mi permette di rispondere ai messaggi.
ne approfitto per chiederti se hai qualche tip/app per usufruire comodamente dei forum su smartphone
Anni fa avevo tapatalk, mi pare che lo pagai anche... ma da tempo non uso niente li vedo da browser.
Ci sono molti forum che hanno la versione mobile e si consultano tranquillamente, questo qui di HWU è un pò un problema però generalmente lo visito da PC
Old 29-04-2025, 09:20   #16
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
si parla di facebook E instagram. ad ogni modo come mi pare fb sia ancora abbondantemente il social più diffuso
si in india e per gli over 40-50... praticamente facebook sta rimpiazzando i forum PER quella fascia d'età (per le altre c'è reddit, 4chan ecc)
Quote:
ma si scontra con i problemi di quel pachiderma che è facebook nel 2025 (e lo era già 10 anni fa)
Quote:

infatti reddit è cresciuto parecchio negli ultimi 10-15 anni perchè concettualmente è un forum ma mobile-friendly e al momento è quello con meno drawbacks (che ci sono eh, vedi admins/community tossiche, ma sono meno dei rivali)
Quote:
idem con android e chiedo anch'io consigli a riguardo
Quote:
Anni fa avevo tapatalk, mi pare che lo pagai anche... ma da tempo non uso niente li vedo da browser.
Ci sono molti forum che hanno la versione mobile e si consultano tranquillamente, questo qui di HWU è un pò un problema però generalmente lo visito da PC
same here

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian