|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Come si chiamano i connettori RJ45 "non troppo grossi"?
Spiego...
a (quasi) tutti quelli che smanettano sarà capitato qualche volta di voler collegare non lo so, una telecamera PoE fuori per poi accorgersi che il fantastico cavo cat 293487238947 comprato sulle amazzoni è troppo grosso per passare attraverso il cilindretto impermeabile in dotazione col device in uso. Spero di essermi spiegato... Così mi domandavo: visto che ormai tutti partiamo dal CAT 6 in su quando compriamo un cavo di rete... se uno volesse essere sicuro il connettore passi dentro quel contenitore (standard, sono quasi tutti uguali credo) delle per esempio IP-cam PoE... cosa deve cercare per non beccare una cosa troppo grossa che non passa? ![]() Non credo debba essere per forza 5e e non 6... Grazie in anticipo ![]() Magari dopo metto una foto ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 06-01-2025 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Deve comprare un cavo di marca in primis e non quelle schifezze che si trovano su Amazon.
Non ce ne uno decente di quei cavi. Una volta che si ha il cavo serio credo che non ci siano problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma no, esistono cavi con ottime schermature ed ottime performance in vendita su Amazon, non solo roba crimpata da miocugggino.
La mia domanda però si riferisce alla grandezza del connettore e vorrei capire se esiste un cat > o = a 6 già pronto con il connettore "piccolo". ...che poi, il 5e sarebbe anche sufficiente ovviamente... ma metti che lo devo riusare in futuro...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hai qualche link? Mi risultano che tutti abbiano conduttori in alluminio anziché rame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ad esempio gli HB-Digital.
Ripeto però: la mia domanda era diversa ![]() Edit: Io poi possiedo degli stravenduti CSL serie Premium e pure là è scritto rame, nemmeno lo ricordavo.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 07-01-2025 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Devi guardare il numero awg, più è alto e più il cavo è sottile.
https://www.google.com/search?q=awg&...obile&ie=UTF-8 Io ho preso del cavo Belden cat 6 utp Lascia perdere i cavi schemati
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 07-01-2025 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema non è il cavo ma il connettore, è quello che non passa dal tipico cilindretto impermeabile delle cose PoE... edit: ok ho visto... ho capito... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il connettore è un connettore, non ce ne sono di più sottili
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io con connettore intendo tutta la spina di terminazione o come si chiama.
È il copriconnettore il problema ma comunque ho capito, credo, cosa eventualmente cercare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh, e grazie al ca ![]() Ti serve un utp, in rame |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Era la prima cosa che avevo bisogno di sentirmi dire da chi avesse capito la domanda ![]() Edit: ah ma all'inizio mi avevi risposto tu... ma sembri un'altra persona ![]() Pure del lei mi avevi dato ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 08-01-2025 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come si chiamano i connettori RJ45 "non troppo grossi"?
![]() Mi collego alla tua stessa domanda, qualcuno è riuscito a trovare su Amazon un cavo di rete, anche cat5e in rame e con una guaina che sia degna? In matasse da 305 metri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Link di store non credo se ne possano mettere
Questo? VulTech SC13910-305 Matassa Lan Cat. 6 UTP 305 metri 23AWG CU CPR PASS Guaina LSZH Bobina di rete Ethernet CAT. 6 UTP PURO RAME ideale per impianti di rete ad alta velocità 10/100/1000 Mbps Cmq credo ti basti fissare il prezzo sopra i 200 euro ed hai un po' di scelta...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 08-01-2025 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Comunque ad esempio da qua leggo
Quote:
No?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi riferisco al sole...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il problema del sole non è la temperatura, bensì i raggi UV che logorano la plastica.
Di conseguenza il cavo di rete dovrebbe essere di tipo per esterno o quantomeno inserito all'interno di un corrugato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.