Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2024, 20:05   #1
kech63
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Eliminare Explorer Patch

Salve eBuon Natale a tutti; Ho avuto la brillante idea di installarmi la patch che praticamente ti fa tornare l'interfaccia dii W11 come quella di W10.Installata sul mio laptop Lenovo e dopo aver inserito il PIN mi esce lo schermo grigio-nero con l? unica cosa che funziona è la mouse.Riavvio ma niente. Ho dato un occhiata un rete e mi dicono di entrare co CTRL-ALT-Canc in Gestione attività e in task Manager trovare l' applicazione e cancellarla... Ho cercato dappertutto in tutti i procesi ma non trovo niente. Mi dicono di andare sulla voce :esegui nuovo task aprendo il pannello di controllo e disinstallarla. Il problèma è che non trovo la voce :esegui nuovo Task.. Come procedo ?? Volevo far partire il laptop in modalità provvisoria ma non ci riesco !!! Perpiacere aiutatemi !! Grazie
kech63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 20:20   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
In Windows 10 nuovo task è definito come "Esegui nuova attività" ed è presente nel menu file di Gestione attività. In 11 non ricordo come arrivarci, non ce l'ho sotto mano ma se lo cerchi lo trovi.

Edit, ho avviato una virtual machine per mostratelo è chiaramente davanti agli occhi

Comunque è possibile anche fare diversamente, premi contemporaneamente i tasti Win+r (il tasto Win è quello con cui apri il menu start di windows per intenderci), si dovrebbe aprire la finestra di esegui, digita:

Codice:
cmd
e premi invio. Adesso dovrebbe aprirsi il prompt o terminale, digita

Codice:
start control
premi invio. Adesso dovrebbe apparire il vecchio Pannello di controllo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 25-12-2024 alle 20:37.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2024, 08:58   #3
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
con patch intendi forse un programma? perchè con patch di solito si intendono gli aggiornamenti di windows, ma dubito che microsoft stessa rilasci una patch per avere un menù retrocesso di w11 a w10...

quindi se come penso si tratta di un programma, perchè non disinstallarlo da pannello di controllo, come qualunque programma?

evidentemente mi sfugge qualcosa del tuo problema... ma se risolvi come ti ha suggerito sopra il buon Nicodemo puoi anche non fornire ulteriori spiegazioni in merito. la mia era solo una curiosità
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2024, 09:39   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
con patch intendi forse un programma?
https://github.com/valinet/ExplorerPatcher

"Questo progetto mira a migliorare l'ambiente di lavoro su Windows."

In realtà per la disinstallazione ci sono tutti questi metodi:

Uninstalling

Right click the taskbar then click "Properties" or search for "ExplorerPatcher", and go to "Uninstall" section or
Use "Programs and Features" in Control Panel, or "Apps and features" in the Settings app or
Run ep_setup.exe /uninstall or
Rename ep_setup.exe to ep_uninstall.exe and run that.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2024, 11:16   #5
kech63
Member

Buongiorno,rispondo ai vostri commenti; Il laptop dopo l'avvio del logo Lenovo diventa grigio-nero e l'unica cosa che funziona è il cursore della mouse.
Non pòsso disinstallare il programma perchè non pòsso fare niente e pure schiacciando Win+R non succede niente.L'unica cosa è Ctrl-Alt-Canc ed entro in Gestione attività....Su Google una persona mi dice di entrare nella schermata di Gestione attività e fare clic su Esegui nuovo Task. Crea unuovo Task. Digita Pannello di controllo e disinstalla il programma.
Il problema è che nella gestione attività non trovo la voce: Esegui nuovo Task.. Se potessi in qualche modo entrare nel pannello di controllo lo cancellerèi ma Win+R non fa niente.
Taddeo, se vado in Crea nuova attività e scrivo: Pannello di Controllo mi dice che il nome non si trova.....
L'unica mia possibilità sarebbe far partire il laptop LENOVO in modalità provvisoria ed eliminare il programma, ma non ci riesco.....

Ultima modifica di kech63 : 26-12-2024 alle 11:46.
Old 26-12-2024, 12:14   #6
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da kech63 Guarda i messaggi
Buongiorno,rispondo ai vostri commenti; Il laptop dopo l'avvio del logo Lenovo diventa grigio-nero e l'unica cosa che funziona è il cursore della mouse.
Non pòsso disinstallare il programma perchè non pòsso fare niente e pure schiacciando Win+R non succede niente.L'unica cosa è Ctrl-Alt-Canc ed entro in Gestione attività....Su Google una persona mi dice di entrare nella schermata di Gestione attività e fare clic su Esegui nuovo Task. Crea unuovo Task. Digita Pannello di controllo e disinstalla il programma.
Il problema è che nella gestione attività non trovo la voce: Esegui nuovo Task.. Se potessi in qualche modo entrare nel pannello di controllo lo cancellerèi ma Win+R non fa niente.
Taddeo, se vado in Crea nuova attività e scrivo: Pannello di Controllo mi dice che il nome non si trova.....
L'unica mia possibilità sarebbe far partire il laptop LENOVO in modalità provvisoria ed eliminare il programma, ma non ci riesco.....
nuova attività

scrivi control panel e fai invio
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2024, 12:18   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Se non funziona Win+r e è possibile comunque aprire gestione attività di 11, clicca su Esegui nuova attività (non dire che non lo trovi perché su 11 è davanti agli occhi, ho mostrato uno screenshot) , si apre una finestra in cui inserire comandi testuali, digita

Codice:
cmd
premi invia. Si apre il prompt dei comandi o terminale, digita

Quote:
start control
e si apre il vecchio pannello di controllo. Rimuovi il programma da lì.

Il comando per aprire il pannello di controllo non è "Pannello di controllo" ma start control

Per avviare il PC in modalità provvisoria, spegni il computer. Riaccendilo e spegnilo subito all'inizio del caricamento di Windows, riaccendilo e rispegnilo all'inizio del caricamento di Windows, dopo due-tre-quattro tentativi andati a vuoto dovrebbe partire automaticamente in modalità provvisoria.

Altro modo per andare in modalità provvisoria nel tuo contesto è che se riesci ad aprire il prompt dei comandi, ho già spiegato due volte come si apre il promt dei comandi da gestione attività, dare il comando

Codice:
shutdown /r /o
e premere invio. Dovrebbe dirti che entro 60 secondi si riavvia, lo farà e subito darti le opzioni avanzate in cui scegliere in serie:

Risoluzione dei problemi
Opzioni avanzate
Impostazioni avvio
Riavvia
Quindi per andare in modalità provvisoria scegliere F4 o F5

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-12-2024 alle 12:50.
Old 26-12-2024, 14:49   #8
kech63
Member

Il problema è che nella gestione attività non trovo la voce: Esegui nuovo Task.. Se potessi in qualche modo entrare nel pannello di controllo lo cancellerèi ma Win+R non fa niente.Ho scritto control panel nella casella nuove attività.. Me lo accetta ma se ci clicco sopra nelle risorse esce un errore....
Grazie
Old 26-12-2024, 15:08   #9
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
visto che l'unica cosa che riesci a fare è avviare il task manager ed usare il mouse

tra i vari processi c'è esplora risorse? riesci col tasto destro su esplora risorse e fare riavvia?

se manca del tutto esplora risorse, su nuova attività scrivi explorer.exe e fai invio
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2024, 15:11   #10
kech63
Member

Taddeo, se schiaccio CDM mi esce scritto sulla prompt dei comandi: C:\Windows\System32\>
se dopo scrivo start control e faccio invio non succede niente e mi ritorna la scritta:C:\Windows\System32\>.........
Old 26-12-2024, 15:34   #11
kech63
Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
visto che l'unica cosa che riesci a fare è avviare il task manager ed usare il mouse

tra i vari processi c'è esplora risorse? riesci col tasto destro su esplora risorse e fare riavvia?

se manca del tutto esplora risorse, su nuova attività scrivi explorer.exe e fai invio
Se schiaccio in nuova attività Explorer.exe mi esce in testa della lista ma pòi sparisce... òo cerco ma non lo tròvo...
Old 26-12-2024, 16:42   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Penso hai il sistema molto pesantemente danneggiato e dubito sia opera solo di quel programma. Reinstalla Windows previa formattazione delle partizioni, temo sia la cosa più rapida da fare, sperando non si tratti di problema hardware.

Oppure, ultima spiaggia, metti il computer nelle mani qualcuno competente che sa fare questo genere di operazioni in maniera tranquilla.

Ricordo che il programma è disinstallabile usando lo stesso eseguibile dell'installazione:

Quote:
Run ep_setup.exe /uninstall

or

Rename ep_setup.exe to ep_uninstall.exe and run that.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-12-2024 alle 16:52.
Old 26-12-2024, 18:00   #13
kech63
Member

Ora se entro nelle opzioni di WINDOWS eeseguo 4 per entrare in modalità provvisoria gira un pò e poi mi dice che devo reimpostare il mio PIN ma non riesco a fare niente. Seguirò il tuo consiglio Taddeo e ripristino tutto tanto non ho tante applicazioni o file personali.
Grazie a tutti !!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian