Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2024, 09:01   #1
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
aggiornamento KB5048685

intanto Buon Natale a tutti

ieri avevo dimenticato attivo il servizio di win update (cosa che di solito tengo disattivato) e win mi ha proposto alcuni 5-6 aggiornamenti. 2 relativi al mio pc specifico (fatti) 1 x defender (fatto anche questo ma solo x non averlo più in lista) ma soprattutto mi propone:

2024-12 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 23H2 per sistemi basati su x64 (KB5048685)

credo sia un update corposo, dopo qualche minuto era solo al 4% e ho fermato (non avevo tempo di finirlo, nè una immagine di sistema pronta nel caso qualcosa non andasse bene x eventuale ripristino)

non avendo io ancora fatto un upgrade alla 24H2 questo aggiornamento potrebbe riguardare ANCHE il passaggio dalla mia attuale 23H2 alla successiva?
e esiste un modo di sapere di quanto sarà (in MB o GB) questo update? in microsoft hanno dimenticato l'opzione di mostrare il volume in MB dei vari aggiornamenti, feature presente nelle versioni precedenti a win 10/11
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 10:19   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
2024-12 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 23H2 per sistemi basati su x64 (KB5048685)
https://catalog.update.microsoft.com...px?q=KB5048685
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 13:46   #3
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

bene, grazie per la tua info. almeno ora so il "peso" dell'update
prima di postare qui ovviamente avevo cercato in rete, ma ho trovato solo una pagina generica di M che parlava di aggiornamenti generici, senza specificare la dimensione nè il contenuto della patch

rimane il dubbio se questo aggiornamento porterà alla versione 24H2 ma sto preparando il notebook a questo update
certo avessi la certezza che questo porti al passaggio della 24H2 ne sarei più felice (vorrei evitare di installare circa 800MB di aggiornamenti inutili) ma pazienza, tenterò alla "cieca" di fare questo aggiornamento
Old 25-12-2024, 14:56   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
rimane il dubbio se questo aggiornamento porterà alla versione 24H2
Direi di no
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 16:43   #5
fabiosa59
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
dopo aver fatto la 685, 7 gg. dopo mi ha dato l'agg. a 24h2.
poi se nel tuo caso ti porterà alla 24h2 non so...
fabiosa59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2024, 16:55   #6
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

a breve farò questo aggiornamento, anche perchè avendolo interrotto al 10% circa, mi rimane l'icona in basso a dx a fianco dell'orologio che mi avverte che nel sistema mancano aggiornamenti importanti ... e questa inutile icona è x me alquanto fastidiosa (ho pulito tutto ciò che ho potuto nel mio ntbook ma l'icona rimane, segno che è presente un inizio di update non terminato)

quindi, giusto x cronaca, posterò qui il verdetto (ossia se è stato o no aggiornato a 24H2. in realtà era nelle mie aspettative, ma il post di Nicodemo ha smentito le mie speranze...)

a presto quindi
Old 26-12-2024, 17:34   #7
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

aggiornamento fatto. 20 minuti tra download e installazione.
sono sempre alla 23H2, e dopo nuovo check di win update non rileva altro da aggiornare

quindi direi inutile. ma almeno tutto sembra funzionare ... vedremo se in futuro mi rileverà un update x la 24H2 altrimenti dovrò ricorrere all'Assistente Microsoft (e a sto punto mi potevo evitare questo inutile aggiornamento...)
Old 28-12-2024, 08:10   #8
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

giusto per la cronaca, dato che avevo preparato una immagine di sistema e visto che win update non rilevava nessun altro aggiornamento, ho voluto procedere con l'ottimo Windows 11 Installation Assistant https://www.microsoft.com/software-download/windows11

il quale dopo 5 min di download ne ha impiegato circa 50 per aggiornare il sistema (un tempo infinito...) ma comunque alla fine tutto è andato bene, aggiornando tutto alla 24H2
dopo questo ho voluto fare un nuovo check con win update, che mi rilevato un altro corposo aggiornamento cumulativo KB5048667

dopo il tutto sono ora alla 24H2 build 26100.2605 e tutto funziona come dovrebbe! saluti a tutti
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Commvault Recovery Range: l'"arena ...
La OneUI 7 è di nuovo disponibile...
Polaroid Flip: con autofocus sonar per f...
Altra follia di Trump: blocca un eolico ...
Android e il riavvio automatico. Google ...
BYD Sealion 7: il SUV premiato con 5 ste...
Microsoft Office 2016 e 2019 vicini alla...
Overwatch: il poliziotto AI che si trave...
Netflix, l'aumento dei prezzi paga: cres...
Gemini Live, le feature per far 'leggere...
Torna con sconto di 200€ la lavatrice sm...
Narwal Freo Z10 Ultra: la pulizia con ta...
Dal concept di Gran Turismo alla realt&a...
Tutte le nuove offerte Amazon: un super ...
Synology: solo dischi certificati o a ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian