|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Aiuto per fare un hard format con win11
Ciao a tutti!
È da un po' che sto pensando di formattare il mio ssd sul quale ho installato win 11 e tutti i giochi/programmi. Fino ad ora ho sempre utilizzato la chiave usb con i file di installazione di win 11, seguendo le istruzioni del programma di installazione. Così facendo però ho visto che rimangono file di programmi precedentemente installati. Qualcuo mi sa dire come posso fare per eseguire una formattazione più approfondita, che elimini tutti i file residui, come se installassi win11 per la prima volta su un ssd appena acquistato? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In fase di installazione scegli la personalizzata in questa finestra:
![]() arriverà la finestra in cui ti viene mostrato il disco o SSD che sia con l'elenco delle partizioni. Questa finestra: ![]() Eliminale tutte lasciando tutto spazio vuoto di partizioni, spazio non allocato in gergo. Prosegui l'installazione senza fare niente altro, ci penserà l'installer di Windows a ricrearle della giusta dimensione e formattarle NTFS ed avrai cancellato tutto della precedente installazione. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-12-2024 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Grazie per le info!
Quindi se ho capito bene devo cancellare ogni partizione presente sull'ssd e poi crearne una nuova e installarci win, giusto? Così facendo sei sicuro che non rimarrà alcun file residuo, nemmeno quelli nascosti. Perchè per esempio mi erano rimasti alcuni file di Asus, che mi portavo a dietro quando avevo installato Asus Armory Crate, che era inutile. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.