|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho speso 180€ per un Ryzen e spero che ne vale la pena!
Ho una workstation Supermicro+Xeon che sto sostituendo con un Asus+Ryzen perché sulla carta pare essere il doppio più veloce, almeno stando ai benchmark, e costa "solo" 180€ tra scheda madre, CPU e memorie. Be' l'ho già comprata e sta arrivando pezzo a pezzo per corriere.
Però sono preoccupato, appena mi è arrivata la scheda madre (Asus Prime B450M-K II) l'ho messa di fianco alla Supermicro per confrontarla visualmente, ma sembra un giocattolo cinese in confronto.. tutti i transistor e gli SMD sono striminziti, piccoli piccoli per risparmiare. La Supermicro invece è un Meca da battaglia, posso prenderla a calci che non si rompe, ha vissuto una vita lunga e faticosa chissà quanti anni ha quella vecchiaccia, però appunto è vecchia ora. A me basta che sta Asus giocattolo non si riavvia a random quando le pare, o è stabile o vaffa. Speriamo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si la B450M-K II è una scheda madre di fascia bassa E normale che nn sia ben dotata, la qualità costruttiva è basica X la cpu, cos'hai preso? Che programmi di lavoro userai? Ram, ssd, raffreddamento hai tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La CPU è un Ryzen 7 1700, sembra decente ma non l'ho ancora montata, la scheda credo che supporta fino ai Ryzen 5xxx, se fosse lenta ne prendo una più moderna.
Comunque la scheda fa cagare a vista d'occhio, qualità costruttiva minima. Mi è scocciato comprarla nuova perché ci ho pagato la montagna d'iva, però almeno ho la garanzia che mi servirà, me lo sento d'auspicio.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Era un buon processore ma è vecchiotto
https://www.cpu-world.com/CPUs/Zen/A...07%201700.html Uscito nel lontano 2017 Dove l'hai trovato? 170 euro usato? Xke e fuori produzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Venderei il 1700X e comprerei il 5600 (non X) piu veloce piu efficiente.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.