|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ottimizzare prestazioni ed autonomia Razer Blade 14
Salve a tutti,
sto impazzendo nel cercare di ottimizzare un razer blade 14 (2021) con ryzen 9 5900HX e rtx 3070 che ho comprato usato ed al quale ho sostituito la batteria visto che l'originale iniziava a gonfiarsi...premetto che i problemi che descriveròl i avevo anche con l'altra batteria e speravo di risolvere con la sostituzione, ma... Lo utilizzo maggiormente in configurazione desktop (alimentato da rete e con monitor esterno) e non ho particolari problemi. Quando invece lo utilizzo con batteria ho sia problemi di autonomia che di prestazioni. In caso di uso blando tipo browser e riproduzione video arrivo difficilmente alle 2 ore piene ed in caso di gaming ho prestazioni ridicole, meno di 20 fps in titoli come sparking zero, ed autonomia ancora inferiore (più comprensibile ma capirei se riuscissi almeno a giocare). Ho provato a smanettare in diversi modi, dal razer central al pannello di controllo nvidia, dalle impostazioni base di risparmio energia windows a quelle avanzate (per intenderci dove puoi inserire la % minima e massima dell'utilizzo della cpu) ma ho sempre lo stesso risultato. Qualcuno sa darmi suggerimenti? Possibile che non ci sia un modo per creare profili per i diversi scenari e soprattutto che funzionino realmente?
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nessuno sa aiutarmi?
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.