Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2024, 10:33   #1
lorcar1975
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2024
lock screen non parte

ciao a tutti

sul mio laptop con W11 ho installato Bing Walpaper, e credevo le foto si usassero per lo screensaver. Poi ho scoperto che lo Screensaver è una roba da boomer (come me infatti) e non si usa più, e le foto servono solo per sfondo del desktop.
Ho anche provato a regolare il LOCK SCREEN, ho impostato 3 minuti, ma non parte. Quando mi allontano dal pc, anche per molto tempo, la schermata rimane ferma dove l'ho lasciata. Questi sono i miei setting:

https://ibb.co/3k8ptkF

https://ibb.co/9qV2Xs7

dove sbaglio? cosa fare per far partire il lockscreen in automatico?
grazie in anticipo
lorcar1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 12:37   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, non esiste una impostazione per far partire in automatico il lock screen.
Puoi usare la combinazione di tasti Win+L per far apparire il lock screen, che equivale alla chiusura della sessione utente di windows.

Non ti preoccupare se lo screen saver non lo usa più nessuno, io lo uso e ne trovi di belli qui: https://www.screensaversplanet.com/

Per il cambio giornaliero dell'immagine del desktop o del lock screen, uso una app di nome Tema dinamico: https://apps.microsoft.com/detail/9n...hl=it-IT&gl=IT
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 12:54   #3
lorcar1975
Junior Member

Grazie mille Styb,
ma allora non capisco cosa sia il lock-screen, e perchè windows mi da l'opzione di aggiungere calendario, weather, etc.
Inoltre, non capisco la distinzione in (Screen Timeout / Screen & SLeep) tra "turn off" e "put my device to sleep". Io ho impostato il primo (turn off) a 3 minuti e Sleep a 5 minuti.

cos'è il lock screen? cos'è la personalizzazione di Windows Spotlight con Calendar/Weather etc, se lo schermo diventa solamente nero? cosa/quando cambia se è solamente nero?

spiegamelo pure come se io avessi 3 anni, non avere paura di offendermi!!!
Old 06-12-2024, 12:55   #4
lorcar1975
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

Per il cambio giornaliero dell'immagine del desktop o del lock screen, uso una app di nome Tema dinamico: https://apps.microsoft.com/detail/9n...hl=it-IT&gl=IT
non dovrebbe essere esattamente quello che fa Bing Wallpaper?
Old 07-12-2024, 06:21   #5
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da lorcar1975 Guarda i messaggi
Grazie mille Styb,
ma allora non capisco cosa sia il lock-screen, e perchè windows mi da l'opzione di aggiungere calendario, weather, etc.
Il blocca schermo ha la funzione di evitare un accesso indesiderato al pc, poiché richiede una password o un pin o altro per accedere. E' utile anche quando il pc è usato da più utenti e ciascun utente ha il proprio login e proprio account che può essere amministratore o no, e quindi il dispositivo è usato in modo differente dai vari utenti.
Sul blocca schermo possono essere visualizzate le notifiche, gli eventi del calendario e altro in modo che puoi vedere alcune informazioni senza accedere a windows. E lo puoi abbellire aggiungendo informazioni di alcune app o cambiando l'immagine.

Quote:
Inoltre, non capisco la distinzione in (Screen Timeout / Screen & SLeep) tra "turn off" e "put my device to sleep". Io ho impostato il primo (turn off) a 3 minuti e Sleep a 5 minuti.
Quelle sono impostazioni dello schermo per il risparmio energetico non c'entra nulla il blocca schermo. Lo screen timeout è quando si spegne lo schermo, e lo sleep è la sospensione del pc
Old 07-12-2024, 06:22   #6
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
non dovrebbe essere esattamente quello che fa Bing Wallpaper?
Boh, non lo conosco.
Old 07-12-2024, 08:36   #7
lorcar1975
Junior Member

Quote:
Sul blocca schermo possono essere visualizzate le notifiche, gli eventi del calendario e altro in modo che puoi vedere alcune informazioni senza accedere a windows. E lo puoi abbellire aggiungendo informazioni di alcune app o cambiando l'immagine.
e allora io ho un problema, perchè da me diventa nero e basta
Old 10-12-2024, 06:35   #8
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
e allora io ho un problema, perchè da me diventa nero e basta
Diventa nero se hai impostato lo spegnimento dello schermo, non è che hai un problema.
Old 10-12-2024, 09:57   #9
lorcar1975
Junior Member

grazie
Allora potreste insegnarmi/spiegarmi come si fa a impostare il blocco automatico di cui parlate SENZA farlo diventare nero? io non ci riesco
Old 10-12-2024, 09:58   #10
lorcar1975
Junior Member

Quote:
Il blocca schermo ha la funzione di evitare un accesso indesiderato al pc, poiché richiede una password o un pin o altro per accedere.
Sul blocca schermo possono essere visualizzate le notifiche, gli eventi del calendario e altro in modo che puoi vedere alcune informazioni senza accedere a windows. E lo puoi abbellire aggiungendo informazioni di alcune app o cambiando l'immagine
ogni informazione/istruzione su come farlo apparire in automatico è ben accetta, perchè io proprio non ci sono riuscito.

Ultima modifica di lorcar1975 : 10-12-2024 alle 10:01.
Old 10-12-2024, 12:14   #11
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ti ho già risposto che NON PUOI IMPOSTARE IN AUTOMATICO la schermata di blocco. Se la vuoi far apparire puoi digitare Win+L.
In automatico puoi far apparire lo screen saver, e lo puoi impostare in modo che compaia la schermata di accesso al ripristino, cioè all'uscita dallo screen saver.
Old 10-12-2024, 12:58   #12
lorcar1975
Junior Member

ah! allora ho capito finalmente

quindi, quando ci si allontana dal pc e non si attiva manialmente il lockscreen, l'unica cosa che può partire è lo screensaver o il blocco (schermata nera).

Quindi NON Esiste nessun modo di far apparire in automatico le foto di Windows a ROTAZIONE quando il pc è in blocco.

grazie!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian