|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Acquisto monitor economico confortevole per la vista.
Ciao, Ho un PC desktop AMD ryzen 5 con scheda video integrata. Si è rotto il mio vecchio monitor Philips 16.10 22 pollici LCD no led. Vorrei prendere un 24 pollici per uso office, internet
visione sport e poco fotoritocco amatoriale. Ho individuato su Amazon questi due monitor: Asus VA24EHF EYE CARE. 100HZ con HDMI 1.4 ma senza USB. Regolabile solo in inclinazione frontale. Più economico. Ce ne sono di simili intorno a questo prezzo. MSI modern MD2412P. 100HZ con USB/ DP oltre ad HDMI 1.4. È anche HDR ready, ha presa cuffie, altoparlanti (solo come riserva) ma soprattutto è completamente regolabile e questo mi potrebbe essere utile. Ho il pavimento in leggera pendenza e per avere di fronte un monitor perfettamente orizzontale, (non tutti hanno questo piccolo fastidio) uso tenere due cartoncini come zeppa sotto il lato sinistro del piedistallo. La scrivania è contro il muro, quindi la minor stabilità non incide più di tanto. La cosa che più mi interessa però è il confort visivo, che non mi abbagli la vista, la qualità dell' immagine in generale. Prendo in considerazione anche altre marche con buon rapporto qualità prezzo intorno ai 100 euro.
Case Coolermaster Silencio 450 ATX. M/B MSI B450M Pro-VDH Max mAtx. CPU AMD Ryzen 5 3400G. RAM 2X8gb G.Skill Aegis ddr4 3200 MHz. SSD 500gb Samsung 970 EVO NVMe M.2. HDD Seagate 2Tb Sata3 3,5" 7200rpm. PSU Corsair CX 650 80p bronze. Casse Creative Inspire T10 2.0. Ultima modifica di Vincenzo05 : 27-11-2024 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
fidati che 27" è ancora meglio che 24" anche per la vista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per quale ragione? Perchè i pixel sono più grossi a parità di Full HD (1920x1080p)?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.