|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Problema di avvio Dell XPS 13 7390 (CPU Intel i7-10510U)
Buongiorno a tutti,
il mio portatile Dell XPS 13 7390 ha smesso di funzionare improvvisamente. Dopo averlo riposto nello zaino, non si è più acceso: nessun segno di vita, nessuna ricarica. Ho provato vari tipi di reset, ma senza successo. Dopo qualche giorno ho deciso di aprirlo e sostituire la batteria del CMOS. Dopo questa operazione, il laptop ha iniziato a dare qualche segno di vita: a volte si accendono le luci della tastiera e il sistema tenta di avviarsi (le ventole girano), ma si ferma subito e non completa l'avvio. Ho notato che il comportamento cambia leggermente se scollego la batteria: in questo caso il laptop tenta di avviarsi solo quando la batteria è scollegata. Inoltre, chiudendo lo schermo, la spia della ricarica lampeggia con una sequenza precisa: due lampeggi arancioni e uno bianco. Dal manuale sembra indicare un problema al processore, ma la spia lampeggia solo quando chiudo il coperchio. Ho anche sostituito la pasta termica per escludere problemi di surriscaldamento, ma la situazione non è cambiata. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Qualche suggerimento su ulteriori tentativi di diagnosi o riparazione? pensavo di acquistare una batteria nuova Grazie mille per l’aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Cambiata anche la batteria nulla. Anche in carica e spento continua con lampeggio una di bianco e due di arancione.
Boh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.