|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Una voce artificiale per leggere un commento su Word?
Ciao, ho scritto 3-4 pagine in formato Word per il mio video. Vorrei che una voce artificiale lo leggesse. So che esistono voci dell'intelligenza rtificiale che sembrano proprio aver studiato dizione.
Qulcuno sa se esiste questa possibilità di far leggere qualche pagina in formato Word? Qualcuno mi può dare qualche info precisa e darmi un sito dove è possibile fare questo? Grazie per qualche info. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Word ha la lettura del documento integrata. Basta cercare il comando "Leggi ad Alta Voce".
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta, ma io non vedo quella voce. Forse non abbiamo la stessa versione. Io ho Office 2019. Grazie di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi inserisco nella discussione per segnalare che la soluzione ideale include il salvataggio della lettura vocale in un file audio, cosa che word non credo faccia.
(dico "non credo" perché ho office 2016 e la funzione è presente da Office 2019 in poi, almeno così leggo in rete) Potresti provare a questo scopo Balabolka, programma gratuito disponibile anche in versione portable (se interessa questa versione si può scaricare da portableapps.com). La voce utilizzata è quella di default del di windows (credo che se ne possano scaricare anche altre), identificata in windows 11 come "Microsoft Elsa". Presumo che leggendo eventualmente con word la voce sia comunque la stessa.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Proverò senza dubbio "Balabolka" . Ti ringrazio per l'info. Ma or il mio problem è un altro: io non vedo l'opzione "Leggi ad Alta Voce" su Word. Qualcuno mi sa dire dove si trova precisamente? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/...e-64fc2731b001 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non saprei, io ho office 365 e il comando non c'e' nel ribbon, ma se nella barra di ricerca cerco il comando "Voce" lo trovo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.