|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Come attivare funzione Mesh con WiFi 6 ?
Ciao a tutti,
chiedo un consiglio per capire un paio di vs opinioni. 1- Ho in casa una fibra TIM Ftth 2,5 ghz che va solo a 1 ghz anche se ho la torretta fibra tim a 3 metri dal mio ingresso di casa. nuova nuova. poi cavo fibra non più lungo di 15m fino in casa! Domanda: devo segnalare a TIM la cosa ? perchè non facciano i furbetti e mi lascino usare almeno un pezzo della restante banda ? fino a 2,5 ghz ! viaggiare a meno di 1 ghz mi sembra furbetto o no ? 2- in casa ho un modem router TIM, modello TIM HUB+ ZTE, e due repeaters TP link RE600X e RE605X, piuttosto moderni credo, che supportano Mesh. Domanda: sono ripetitori wifi 6 ma chiedo come faccio ad attivare la funzione MESH che, se non sbaglio, è quella funzione che farebbe agganciare in automatico i dispositivi wireless al segnale di rete di casa più potente più vicino, in automatico; se non sbaglio dovrebbe funzionare così: se fossi al piano terra, i dispositivi si dovrebbero agganciare alla rete di casa al segnale del piano terra (dispositivo router direttamente), se fossi al 1° piano al ripetitore del 1° piano e se fossi in taverna, al ripetitore del piano taverna. Ma mi pare che non lo facciano in automatico e io debba selezionare il segnale più forte quando cambio piano. E' questa la funzione Mesh giusto ? perchè non si attiva ? In sostanza: Come faccio a controllare che sia attivo Mesh e che i dispositivi wireless di casa (almeno i più evoluti es Iphone 11,12 ecc) siano in grado di agganciarsi automaticamente al segnale/dispositivo di rete wireless più potente della propria rete casalinga, piano per piano ? GRAZI EMILLE E SPERO di essermi spiegato... Ciao
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quote:
Quote:
Non serve una regia mesh. La regia mesh serve solo a vendere gli stessi prodotti di sempre con nuovi nomi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.