|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
lo schermo diventa nero ma il computer è funzionante
buongiorno a tutti,
ho il problema che all'improvviso, qualunque cosa stia facendo(può essere che stia navigando in internet, che stia scrivendo un documento di testo, che stia usando unreal o blender, che stia facendo una call...)all'improvviso gli schermi diventano neri, le ventole aumentano la velocità, ma io non ho più accesso al computer...ma il computer è perfettamente funzionante. Ho un pc con i9-14900KF, scheda madre msi proZ790-s wifi, windows11pro. ho portato il pc in assistenza, mi hanno detto fumosamente che potrebbe essere una dll...di fatto ha funzionato senza intoppi per 1 mesetto e poi di nuovo questi finti spegnimenti anche più volte al giorno. ho aggiornato i driver della scheda madre...niente NON uso software piratati o crackati qualcuno sa cosa può essere? ho difficoltà anche a cercare in siti in inglese perchè non ho idea di che problema sia, come nominarlo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Da come descrivi il problema e molto probabile che sia un problema software , cioe dovuto al sistema operativo malfunzionanete , driver che funzionano male , aggiornamenti , ecc.. Il problema potrebbe anche essere dovuto al processore difettoso in quanto la serie 14000 di intel ha avuto problemi di instabilita e rottura . intel sta sostituendo in questi mesi le cpu difettose . Dovresti fare qualche prova approfondita per verificare il problema : 1) Aggiorna il bios della scheda madre all' ultima versione e vedi se il problema si risolve . Molte schede madri ultimamente hanno rilasciato un bios aggiornato per ridurre il problema dei processori difettosi . 2) Reinstalla il sistema operativo windows , poi non fare aggiornamenti o caricare driver , quindi verifica se il sistema operativo e stabile facendo qualche prova . In seguito puoi installare driver e programmi e ogni volta verifichi la stabilita del pc , in modo da capire quale driver o programma causa il blocco del pc . 3) Verifica in "gestione errori di windows" all' orario dei blocchi se ci sono errori che si ripetono di continuo , se clicchi su l' errore puoi capire chi lo ha causato . 4) fa un test alla ram con il programma memtest e vedi se ti escono errori . Ultima modifica di alecomputer : 31-10-2024 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.