|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
grave problema browser
giornata iniziata male...
utilizzo slimjet (basato su chromium) come browser di tutti i giorni, da anni, non come predefinito (quello x me è opera) e non installato, ma in versione portable sino a ieri sera a mezzanotte tutto ok. iberno come sempre, stamattina accendo il ntbook, apro il browser e sin qui tutto ok. ma il problema inizia quando clicco su un bookmark, o incollo in link o anche se digito qualcosa in barra indirizzi: appena in browser inizia la ricerca del link va in crash dopo 1 secondo. questo su qualunque sito, ad-block attivo o no, ecc quindi subito ho pulito qualunque cosa potessi pulire, compreso cookie, passw, cronologia, tutto. nulla. poi ho eliminato ogni ext. sempre uguale ho riavviato il pc, pulito tutto quello che potevo, installato malwaresbytes e nulla di rilevato. quindi ho scaricato nuovamente il browser (anche versioni precedenti) e iniziato da zero: nulla è servito, qualunque link cerco di caricare va in crash tutti gli altri browser del mio pc funzionano senza problemi (ora sto usando opera) la mia connessione web funziona, il pc funziona come sempre. il problema è solo relativo a quel browser specifico e solo quando inizia a caricare le pagine. ho anche 2 connessioni diverse con 2 provider differenti, ma il problema è sempre lo stesso. a parte cambiare browser, avete suggerimenti in merito ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quando succedono queste cose solitamente vado a dare un'occhiata alle comunity o forum ufficiali sul software in questione. Lo faccio ora a seguito del tuo post e vedo che non sei l'unico, anzi uno dei tanti:
https://www.slimjet.com/en/forum/viewtopic.php?t=3529 https://www.slimjet.com/en/forum/viewtopic.php?t=3526 Al momento nessuna risposta chiarificatrice e/o risolutiva, quindi al tuo posto attenderei di vederle. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie x la risposta, ben accetta come sempre.
sono contento che almeno non sia un problema solo mio, e comunque leggendo le pagine di quel forum dove ovviamente sono iscritto (da anni) e che non avevo visto (quindi grazie ancora) la cosa strana x me a differenza loro è che io avevo la versione 44.04 da un pò e tutto andava bene. poi ieri mattina ho aggiornato alla 44.05 e x tutto il giorno è andato bene, poi spengo e stamattina un disastro mentre nel loro caso i crash sono successi subito. deve essere il mio win che ieri sera online ha fatto qualcosa, ma strano perchè come sapete ho gli aggiornamenti di win disattivati, come anche defender, quindi ieri non ho aggiornato nulla nel sistema, e ho visitato i soliti link sicuri ma anche se così non fosse ho eseguito il browser da nuova cartella (quindi senza la cartella Data precedente dove c'era tutto) e il problema persiste. anche con nuova installazione nel sistema, sempre lo stesso. anche in mod inco lo stesso. a volte carica una pagina, ma alla successiva va in crash. disabilitato anche l'ad-block di default di slimjet, sempre lo stesso. però se apro il browser offline, non va in crash. appena mi attacco alla rete wifi va in crash ora provo a ritornare a versioni precedenti, fosse mai una soluzione.... come hanno fatto in molti sul forum di slimjet |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Una delle ipotesi che si fanno in quelle discussioni è che il browser cerchi di collegarsi ai server della "casa madre" e per qualche motivo riceve una risposta che lo manda in crash o va in crash a seguito di mancate risposte. E tu scrivi:
"però se apro il browser offline, non va in crash. appena mi attacco alla rete wifi va in crash" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok hai ragione, ma volevo comunque elencare tutto quello che avevo provato.
come anche creare un nuovo profilo non risolve la situazione. e ok quello che dicono riferito al crash con i server della "casa madre" ma ripeto a me sino a ieri sera ha funzionato tutto e avevo l'ultima rel. questa è la cosa strana. magari quegli utenti hanno altri problemi sui loro pc, come ben sai è assai arduo risolvere problemi come questi. comunque x la cronaca, ho fatto un downgrade alla 43.09 e sempre stesso problema (non volevo allontanarmi troppo dalla ultima rel) quindi sono passato alla 42.03 (come molti suggerivano) e finalmente ora tutto funziona! grazie a te e al tuo suggerimento. GRAZIE ora vado a fare una doccia. è da questa mattina alle 9 che sono alla ricerca di una soluzione (a parte qualche pausa ovviamente) ...e ora devo rimettere tutto a posto come prima. ma almeno funziona, quindi x adesso stacco tutto e faccio altro! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
giusto x cronaca.
il problema si risolveva usando la old version 42.03, come già detto in post precedente, ma da oggi comunque è disponibile un nuovo update alla 44.06 che risolve finalmente il problema dei crash continui |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.