|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Errore easeus (vecchia versione) ed alternative freeware attuali x clonare
Vorrei duplicare un SSD da 120Gb della PNY contenuto in un box USB ed utilizzato per boot estemporanei Ubuntu, quindi è un disco di avvio di quel s.o.., contenente una partizione di boot da 0,5Gb e partizione ubuntu per il resto; della partizione Ubuntu è effettivamente usata solo una minima parte
Il target è un SSD Samsung 840 da 120Gb ugualmente in box USB. Ho provato con una vecchia realease Easeus che mi trovo già installata su un PC win 8.1 ma in partenza dopo avere azzerato i contenuti del disco target dà errore di allocazione (codice 0xF40F3CF, di cui non trovo traccia in rete) e si ferma. Subito dopo, per prova, ho allocato con "gestione dischi" di windows una partizione dati NTFS per l'intera dimensione del disco senza problemi. Ritentata la clonazione con il disco target appena formattato ho avuto lo stesso esito. Ho pensato di reinstallare una nuova versione di Easeus ma ora la clonazione è solo sulla versione a pagamento, lo stesso mi sembra per Aomei. E' fondata la speranza che con un programma più recente non avrei lo stesso problema? Oppure co sono altre cause e non cambierebbe nulla? Eventualmente quale programma - possibilmente di facile impiego - potrei usare?
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 14-10-2024 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Samsung fornisce il suo software di cui non ricordo il nome (forse è acronis, scusami ma faccio confusione
![]() Hai provato con quello?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie ad entrambi per i suggerimenti.
(Samsung: la funzione citata dovrebbe essere "data migration" ed attualmente è integrata in "Magician").
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.