|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Domanda Nabba sul Cavo Alimentatore
Buongiorno,
ho acquistato un pc desktop usato con alimentatore CODEGEN 300X. Il venditore si è scordato di includere il cavo di alimentazione nel pacco. Ho quindi acquistato un cavo tripolare dal negozio di elettronica ma non l'ho ancora attaccato perchè mi è sorto un dubbio. L'alimentatore del pc recita: AC INPUT: 115/230VAC 10A/5A 50/60HZ Mentre sul cavo tripolare c'è scritto: 10A 250v~ Quindi il cavo è sbagliato e dovrei comprarne uno da 10A 230V? Eppure generalmente i cavi tripolati hanno scritto 250V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
250V è la tensione nominale massima dichiarata, non c'é problema se la tensione è inferiore.
Detto per inciso il fornitore si impegna a fornire una tensione entro il 10% in più o in meno quindi se a fronte di una tensione nominale di 230V erogasse 250V sarebbe nei limiti contrattuali.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 01-10-2024 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il cavo va bene , la scritta sul cavo indica solo la tensione e corrente massima , con qui puoi utilizzare il cavo . Nel tuo caso sia la tensione che la corrente che circola su l' alimentatore e inferiore a quelle indicate sul cavo , quindi va bene e lo puoi utilizzare .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Ok grazie mille, ne so poco e ho chiesto per sicurezza :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.