|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Nuovo PC per gaming con figlio
Ciao a tutti,
Mi rivolgo alla "X generation" come me mai stato videogiocatore accanito, ma nel frattempo è arrivato un figlio, con cui ora condivido (anche) la passione informatica: giochiamo spesso e volentieri in modalità COOP su xbox (la serie Gears of War la avremo giocata e rigiocata in splitscreen dieci volte!), ora vorrei tentare un coop "locale": lui su xbox in soggiorno, io su PC in studio, così le possibilità si allargano notevolmente! Morale: qualcuno di voi lo fa, usando il Game Pass? Sto quindi pensando di aggiornare il pc, non mi serve da urlo, ma budget max 1000 euro: pensavo Ryzen 7 9700, 32 Gb RAM, scheda e case matx tipo B650, nvidia 4060. Recupero ali se riesco, e ovviamente i dischi per ora, userei un samsung sata 850 evo. Monitor è un qhd, non 4k. Che dite? Oppure meglio scendere con il processore e aspettare schede madri microATX 870E? Esperienze nel multiplayer casalingo console+pc? Grazie per ogni consiglio!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Ci faresti l'elenco completo dei componenti del tuo PC? Marca e modello di ognuno cosa così vediamo se mantenerli o aggiornarli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Ciao
MB gigabyte Z170xp sli + intel skylake I5 6600 DDR4 32 gb Kingston fury Dischi: ssd sata 850 evo + seagate ironwolf 4 tb (che vorrei tenere) ALi seasonic 600w Scheda grafica MSI GTX 1080 8GB Già che c'ero avrei cambiato il case, adesso ho ho coolermaster full tower, passando a un micro ATX, lo spazio è sempre meno...
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu Ultima modifica di Hoolman : 11-09-2024 alle 19:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.