|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Pc Gaming + Monitor max 1200€
Buonasera a tutti,
dato che hanno posticipato nuovamente l'uscita di gta 6 a inizi 2026, non riesco a trovare un laptop con cpu AMD e non sò per quanto tempo il mio laptop con gtx 1060 posso ancora accompagnarmi, stavo pensando quindi di farmi un fisso per quanto ero comodo ad avere un portatile anche in casa. Ho buttato, un pò a caso, alcuni componenti. TOT 1400€ https://it.pcpartpicker.com/list/Q6Rh4M c'è qualche speranza che i prezzi possano scendere e di rientrare nel budget? in alternativa rientro mettendo una rx 7700 xt e ryzen 5600x, ram in offerta e mobo più economica. ho mouse e tastiera, la mobo deve avere il wifi. non ho fretta per l'acquisto posso attendere anche il 2025 se necessario. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Mi sembra tutto ok, rivedrei ali e case x migliorare un po la qualità, esempio deepcool matrexx 55 mesh 4f o phantek XT pro ultra da abbinare ad un Seasonic 650 G12 ad esempio |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Nel budget però ho sforato. Mi son dimenticato di dire che non mi interessano case e componenti RGB. Cosa converrebbe fare? Comunque esigenze particolari non ne ho. Basta sia un buon compromesso tra hardware/prezzo e che posso durarmi anni prima di rifare tutto nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Tutto benone, unica cosa sono un po sotto al resto del livello del pc quei due componenti
Volendo puoi abbassare di uno step la video, da 7800 a 7700, se cmq nn vuoi tirare oltre i 144fps in game |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Mai tenuto conto di fps o altro. Comanda il portafoglio purtroppo. Minima spesa massima resa |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora guarda cambiando quella avresti cmq risultati in game più che ottimi e con la differenza di prendi case e alimentatore di qualità
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Member
|
Quote:
Tot 1396€ Io direi di tenere il tutto nel carrello e vedere se arriva qualche offerta e arrivare intorno ai 1200 che dici? |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tutto bene
Comprerei due ventole decenti x il case, una arctic f12 pwm da mettere all'anteriore e una al posteriore vanno già bene |
|
|
|
|
|
#9 | |||||
|
Member
|
Quote:
Sto cercando di ottimizzare un pò la configurazione, case compreso: - Ho fatto alcune ricerche e passo da un 27" curvo a un 24 piatto IPS dato che in FHD rende meglio per la densità dei pixel e la curvatura nemmeno si noterebbe. - Ho aggiornato pcpartpicker con gli stessi componenti di amazon giusto per vedere la compatibilità https://it.pcpartpicker.com/user/Coga89/saved/v4gVBm - Sono indeciso tra 2 mobo e qui chiedo gentilmente un vostro parere Riepilogo componenti
le 2 mobo da scegliere
Grazie Ultima modifica di coga89 : 10-09-2024 alle 21:58. Motivo: modifica hardware e monitor |
|||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tutto bene
Metti solo una o due ventole sul case, costa così poco xke nn ne ha all'anteriore, vedi arctic F12 Come scheda la gigabyte e più accessoriata |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Son questioni soggettive
Diciamo che da 24" hai più scelta e costano anche meno solitamente |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Puoi dare un occhio qui
https://www.rtings.com/monitor/revie...ize/24-25-inch |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.