|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Aiuto adattatore wi-fi lento senza motivo
Ciao a tutti ragazzi sono qui per chiedervi aiuto, ultimamente ho comprato "[Nuovo] TP-Link Archer T3U Nano Adattatore USB Scheda di Rete" (https://amzn.eu/d/i9cbgVD) che su carta doveva essere molto più potente della chiavetta adattatore wi-fi che avevo, vecchissima e di marca anonima.
Il problema è che adesso va molto più lenta! Ed a volte si disconnette pure. In realtà gli speed test sono pure ottimi, ma poi all'effettivo qualunque tipo di download è lentissimo e se arriva a 2 MB/s è un miracolo, mentre con la vecchia si aggiravano a 5/6 MB/s senza difficoltà e con più stabilità. Ho provato di tutto, a disinstallare i driver di TP-Link come consigliato su internet, a cambiare porta USB (a tal proposito nelle porte dietro il PC non va e non capisco il perchè), a dare la priorità di rete al mio PC, a disattivare la coesistenza del wi-fi, ma non funziona niente! Forse dovrei prendere una chiavetta con adattatore e filo da poter mettere sulla mia scrivania per una migliore ricezione o un adattatore con antenna? Il modem è dall'altra parte della casa però dovrebbe essere una fibra! Non so cosa devo fare e non vorrei rimandare indietro al chiavetta. Vi lascio le mie informazioni di sistema nel caso potessero servire, inoltre ho un Fritz!Box. "Nome SO Microsoft Windows 10 Pro Versione 10.0.19045 Build 19045 Altre informazioni SO Non disponibile Produttore SO Microsoft Corporation Nome sistema EMANUELE-PC Produttore sistema System manufacturer Modello sistema System Product Name Tipo sistema PC basato su x64 SKU sistema SKU Processore Intel(R) Core(TM) i5-7500 CPU @ 3.40GHz, 3401 Mhz, 4 core, 4 processori logici Versione/data BIOS American Megatrends Inc. 3806, 18/05/2018 Versione SMBIOS 3.0 Versione controller integrato 255.255 Modalità BIOS Legacy Produttore scheda di base ASUSTeK COMPUTER INC. Prodotto scheda di base B150M-A/M.2 Versione scheda di base Rev X.0x Ruolo piattaforma Desktop Stato avvio protetto Non supportato Configurazione PCR7 Impossibile effettuare l'associazione Directory Windows C:\WINDOWS Directory System C:\WINDOWS\system32 Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1 Locale Italia Hardware Abstraction Layer Versione = "10.0.19041.3636" Nome utente EMANUELE-PC\Emanuele De Felice Fuso orario ora legale Europa occidentale Memoria fisica installata (RAM) 16,0 GB Memoria fisica totale 15,9 GB Memoria fisica disponibile 7,82 GB Memoria virtuale totale 18,3 GB Memoria virtuale disponibile 6,85 GB Spazio file di paging 2,38 GB File di paging C:\pagefile.sys Protezione DMA kernel Disattivato Sicurezza basata sulla virtualizzazione Non abilitato Supporto crittografia dispositivo Motivi per cui la crittografia dispositivo automatica non è riuscita: TPM non utilizzabile, Associazione PCR7 non supportata, Interfaccia test di sicurezza hardware non riuscita. Il dispositivo non è di tipo standby moderno, È stato rilevato un bus/dispositivo con supporto DMA non consentito, TPM non utilizzabile Hyper-V - Estensioni modalità di monitoraggio macchina virtuale Sì Hyper-V - Estensioni conversione indirizzi di secondo livello Sì Hyper-V - Virtualizzazione abilitata nel firmware No Hyper-V - Protezione esecuzione dati Sì" Ultima modifica di ManuMaker : 04-09-2024 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.