|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
|
STRANO COMPORTAMENTO HP3830
Buongiorno,
ieri ad un tratto quando accendo la stampante il display mi chiede allineamento (?) lo eseguo ma fallisce molto probabilmente perchè ho la cartuccia colore esaurita. Ma non c'è problema tanto devo stampare nero..... Il problema è che su testo o immagini nere stampa............viola!! Anche selezionando bianco e nero stampa comunque viola. Per farla stampare nera devo togliere la cartuccia colore......... Ogni volta che spengo e la riaccendo mi chiede allineamento... Potrebbero essere le cartucce? Sono entrambe originali Avete suggerimenti? Il nero è a metà ed il colore esaurito. Grazie Ultima modifica di rupy : 05-08-2024 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che la tua stampante utilizzi i 3 colori per ottenere un nero migliore durante la stampa . Ovviamente la cosa funziona se tutti e tre i colori sono presenti sulla cartuccia , se ne manca uno o due si vede la differenza .
Per l' allineamento di solito la stampa di test e a colori per vedere le differenze . Ti consiglierei quindi di provare ad acquistare una cartuccia a colori nuova per vedere se risolvi il problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
|
Quote:
Non mi torna il fatto che stampa sfumato anche quando le dico di stampare rigorosamente bianco e nero Per l'allineamento, fallisce forse perchè il foglio di prova non riporta tutti i colori. Ora l'ho rifatto è andato a buon fine ma se spengo e riaccendo me lo richiede. Escudendo problemi software ed hardware direi che proverò a prendere la 3 colori e provare Ultima modifica di rupy : 05-08-2024 alle 10:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.