Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2024, 00:36   #1
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
No audio notifiche connessione/disconnessione dispositivi USB

Ragazzi, ho un problema strano con Windows 11 (e mai successo prima); da un giorno all'altro il suono delle notifiche quando si connette/disconnette fisicamente un dispositivo USB al computer, non funzionano più

Ho provato ad andare su Audio --> suoni --> scegliere un tipo di notifica e cliccare su "prova", ed effettivamente non si sente nulla (anche con le altre notifiche).

L'audio sul PC funziona normalmente, sembra un problema legato solamente alle notifiche di Windows.

Allego uno screenshot del menù Audio.

Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Sasuke87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2024, 13:55   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Questo e un problema conosciuto in windows 11 , e in internet cio sono delle guide per provare a risolverlo , per cominciare prova a controllare queste cose :
Vai su "impostazioni di notifica" e controlla che ci sia la spunta su "consenti alle notifiche di riprodurre suoni " .
Nella stessa schermata piu sotto , controlla che sia Disattivata l' "opzione non disturbare " .
Se non risolvi puoi provare a ripristinare i file di sistema con :
sfc /scannow
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2024, 23:40   #3
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Grazie per il consiglio, ho provato a controllare le impostazioni che mi hai detto, e pare essere tutto impostato correttamente.

Ho eseguito uno sfc /scannow, ma niente, il problema persiste.

Non è una cosa indispensabile, ma mi piacerebbe capire il motivo del problema.
Case: Be Quiet! Silent Pro 600 MoBo: MSI X570 Gaming Pro Carbon WiFi CPU: AMD Ryzen 9 3900x CPU cooler: Arctic Freezer 34 eSports DUO RAM: G.Skill Ripjaws V 3200 Mhz DDR4 16GB x 2 GPU: MSI Nvidia RTX 3070 Gaming Trio 8GB Monitor: LG 27GN800 2k 144 hz 1 ms + HP Omen 25" 144 hz + LG 21" Full HD 75 hz Drives: 1x SSD M.2 Samsung 970 EVO 1 TB (SO Windows 11 Home Edition 64 bit) + 1x HDD Seagate Barracuda 4 TB + 1x SSD Samsung 850 EVO 500 GB + 1x Western Digital Caviar Green 2TB
Old 03-09-2024, 22:18   #4
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Ho notato che non viene riprodotto il suono di notifica, neppure quando Windows mi chiede conferme per l'UAC (User Account Control).

Evidentemente o è un bug, o davvero c'è qualche opzione impostata male (anche se sono sicuro di non aver toccato nulla).
Old 04-09-2024, 08:29   #5
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
se fosse un bug lo avremmo anche noi, invece tutto funziona bene
o qualche impostazione o qualche programma che ti ha disabilitato l'audio... vai a capire

se avessi una immagine recente di C ti consiglierei di ripristinare, magari risolvi. perchè il tuo caso è uno di quelli che ci puoi stare giorni e non trovare mai la soluzione...
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 09:25   #6
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Per bug intendo una combinazione di impostazioni/programmi che ho installato e che scaturisce il problema.
Fatto sta che non ho un'immagine di C e per tutto il resto il computer funziona bene, quindi mi sa che terrò il problema.

Vorrei capire però cosa è successo...

Aggiornamento: casualmente, dopo mesi di no audio, oggi il PC ha ripreso ed emettere le notifiche! Non ho la minima idea di cosa potesse essere il problema, non ho installato/disinstallato nessun software in particolare. Ahhhh, Windows

Meglio così comunque, grazie per il supporto.

Ultima modifica di Sasuke87 : 08-10-2024 alle 10:56.
Old 11-11-2024, 19:34   #7
Sasuke87
Senior Member

L'Avatar di Sasuke87

Il problema si è ripresentato, tutt'ora le notifiche e la connessione/disconnessione di dispositivi USB, non emette nessun suono di notifica.

A questo punto penso che il problema siano gli aggiornamenti del sistema operativo, che in qualche modo "rompono" qualcosa.

Al momento della scrittura di questo post, l'ultimo update che ho installato è questo:

2024-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 23H2 per sistemi basati su x64 (KB5044380).
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP