|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...to_129042.html
Sembra una barzelletta, ma una delle principali aziende che producono soluzioni per la collaborazione da remoto ha chiesto ai suoi dipendenti che vivono entro 50 miglia da una delle sedi di tornare a lavorare in ufficio. Per almeno due giorni a settimana. Fatta eccezione per il capo del personale... Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Della serie: "Armiamoci (noi) e partite (voi)".
Già fa ridere la selezione dei Dipendenti interessati basata in base alla prossimità dall'ufficio piuttosto che alla loro funzione (non serve realmente che tu sia in ufficio ma, visto che sei vicino, vienici lo stesso). Poi, un Responsabile degno di questo nome dovrebbe quantomeno dare il "buon esempio", soprattutto quando si tratta di attuare misure impopolari fra i Dipendenti. Assolutamente ridicolo e tutto sommato degno di dimissioni da parte del "Responsabile". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io farei tornare in ufficio solo lui e gli altri da casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
"Lavorare" è una parola grossa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() Ha proprio la risata sarcastica e inquietante di uno che sta o per licenziarti o per peggiorarti le condizioni lavorative ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
La vera motivazione è un'altra: indurre le persone al licenziamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Facendo l'avvocato del diavolo, un dipendente si può lamentare fino ad un certo punto se accetta di lavorare per un'azienda il cui ufficio è così distante da casa.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non mi sembra però nemmeno tutta sta pretesa… 2 giorni alla settimana
Minchia è proprio vero che se dai una mano si prendono tutto il braccio!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
In effetti... personalmente per 7 anni sono stato spedito da ottobre ad aprile in Siberia perchè la nostra casa madre aveva interessi là e mi toccava, unico italiano... Novosibirsk, Vladivostok, Krasnojarsk, Irkutsk... e altre ancora... e non è che mi pagassero chissà che per quelle trasferte
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il punto principale è imporlo agli altri mentre lui se ne sta comodamente a casa... Sa un pò di presa per il culo. Ultima modifica di Unrue : 22-07-2024 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
Quote:
In effetti potrebbero essersi accorti di essere in esubero ma licenziare sarebbe un costo eccessivo, meglio adottare la soluzione passivo-aggressiva costringendo i dipendenti a tornare in ufficio in modo che siano direttamente loro a licenziarsi ![]() ![]()
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.