|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
deframmentazione SSD
come da titolo mi chiedevo se ad oggi abbia ancora senso fare la deframmentazione dei degli attuali dischi SSD. molti in rete sostengono che non abbia più senso perché è una tecnologia totalmente diversa dalla precedente.
a tal proposito quindi mi chiedo, se non avesse senso, perché grosse software house tipo Auslogics Disk Defrag che io uso da anni, continuino a sviluppare prodotti anche per gli attuali SSD ... secondo voi ha senso o no fare la deframmentazione di questi dischi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da quello che so non serve a niente deframmentare un disco ssd , anzi ne riduci la vita utile .
Anche lo stesso programma Auslogics Disk Defrag non deframmenta i dischi ssd , ma come descritto sul sito applica un ottimizzazione che dovrebbe servire a aumentare la vita del disco ssd . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
è lo stesso che sapevo anche io, ossia defrag inutile x ssd
però confermo, Auslogics Disk Defrag fa anche il defrag dei dischi ssd (che poi la chiamino ottimizzazione sul loro sito può anche essere, ma non pur sempre e cmque una ottimizzazione?...) lo puoi provare tu stesso, dal sito del produttore il programma è in versione trial |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.