|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
connessione wireless pc-telefono
saluti a tutti,
come da titolo vorrei creare una connessione wireless (ossia senza cavo) tra il mio pc con 11 e il mio telefono. con connessione tramite cavo usb nessun problema; il problema invece è sia tramite rete wireless sia con connessione Bluetooth con wireless attivo su entrambi (pc e telef) entrambi vedono reti varie ma non si vedono tra loro con bluetooth anche qui acceso su entrambi, il pc non rileva nulla. Quindi vado su Altre impostazioni Bluetooth - Dispositivi - Aggiungi dispositivo - Bluetooth e qui cerca ma non trova nulla Se vado su dispositivi mobili (terzo dall'alto) e clicco su Attiva sia sul primo (consenti al pc di accedere a dispos mobili), sia sul secondo (collegamento al telef) mi viene richiesto di installare l'Host di esperienza dispositivo ![]() clicco su installa, appare la scritta in sospeso e tutto rimane fermo... ![]() a parte questa cosa che già non è normale, ma al di là di questo qualcuno di voi è riuscito a creare una connessione tra pc e telefono via bluetooth ? (canale da me preferito come connessione, se possibile) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiungo che ho appena provato il bluetooth per collegare un paio di auricolari wireless e tutto funziona bene.
quindi il problema è solo per il telefono ... inoltre a me la connessione con il telefono servirebbe solo per trasferire foto e file audio, non per fare o ricevere telefonate. quindi un uso tipo esplora risorse solamente. ma anche questo sembra ad oggi complicato ... Ultima modifica di swan_x : 17-07-2024 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Possibile che nessuno di voi colleghi il telefono al computer per scambiare foto o altro ?
o tutti voi usate solo il cavo USB come connessione ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho trovato quello che suggerisci, ma il problema è che il mio pc proprio non vede il telefono, tramite wireless...
e anche da invia o ricevi non rileva un collegamento con il telefono tu hai provato? in wireless il tuo pc rileva il tuo tel ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
risolto. il problema era che il computer non rilevava il telefono, quindi provato a fare il contrario: il telefono rilevava il computer, quindi ho creato l'associazione
Ora entrambi si vedono! tutto a posto, grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.