|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Consiglio auricolari
Scusate se posto qui ma l'unica altra sezione era "accessori per cellulari" ma a me gli auricolari non mi servono per il telefono, anzi...
...devono essere senza microfono perchè ho bisogno che il jack 3,5mm abbia solo Left, Right e Maglia... Purtroppo adesso comprare degli auricolari non è più come una volta in negozio. Appena cerchi degli auricolari: 1. sono tutti BT (a me servono con cavo) 2. sono tutti USB-C (a me servono con jack 3,5mm) 3. sono tutti con microfono (a me servono senza) 4. MANCA SCHEDA TECNICA Quando ero piccolino (col walkman) mi bastava cercare tra le Sony (al negozio), quelle con la migliore risposta in frequenza, al prezzo più basso possibile e stavo a posto. LE ultime MDR (nome tutte cuffie Sony) prese (una quindicina di anni fa da Trony) avevano risposta in frequenza che se non sbaglio partiva da 15Hz... bassi impressionanti!!! Una ventina di euro!!! Adesso su Amazon trovo degli auricolari molto simili ma, senza scheda tecnica, è impossibile per me capire quali prendere. Per fortuna nel 2018 ho comprato il Huawei P20 (ancora il mio principale telefono!!!) e i suoi auricolari hanno sempre avuto un suono ottimo (un po' cupo e scarso alle alte frequenze), anche più comodi da indossare rispetto ai Sony. Unico problema il connettore USB-C. Poi è uscito il Huawei p30 che aveva stessi identici auricolari ma con jack 3,5. Quindi, 5 anni fa, con 15€ presi auricolari P30. Stesso identico suono dei P20, ma più esteso verso le frequenze alte: ottimo. Questi auricolari li ho sempre usati nella presa jack 3,5 del notebook e mai problemi, si sentono perfettamente. Adesso ho l'esigenza di usare gli stessi auricolari per ascoltare la TV... credevo che, visto che il notebook non serve per telefonare, avrei potuto usare gli stessi auricolari per la TV... purtroppo non è così... se li connetto si sente bassissimo con bassi completamente assenti anche alzando il volume. Molto probabilmente è dovuto al fatto che il jack 3,5mm degli auricolari Huawei hanno il polo in più per il microfono e quindi non "mecciano" con la normale presa 3,5mm della TV. Come faccio a comprare gli auricolari che mi servono? Come faccio ad avere la scheda tecnica degli auricolari Huawei? Come faccio ad avere la scheda tecnica degli auricolari online? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I vecchi auricolari con jack 3,5mm normale non si trovano quasi piu ,
Comunque ci sono ancora in vendita gli auricolari Sony Mdr-Ex15Lp che hanno le caratteristiche che vuoi tu e sono senza microfono . Per la scheda tecnica cerca su google con le parole "specifiche Sony Mdr-Ex15Lp " . Anche se non sono molto dettagliate . Per gli auricolari huawei e quelli di altre marche puoi sempre cercare su google con le parole " specifiche e nome auricolare " oppure in inglese " Specification e nome aricolare " . Puoi cercare anche la recensione degli auricolari con le parole "recensione nome auricolare " |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Prova a controllare sul televisore che non ci sia il voòume separato per uscita auricolari/cuffie
nel mio sento benissimo anche con auricolari con microfono (volumi separati su cinesone mediogamma 32 pollici) PS-cerca bene io lo trovo in impostazioni avanzate del settore audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
No, niente volumi separati. Comunque, dipendesse dai volumi separati, non noterei comunque un minimo che il volume si alza quando alzo il volume dal telecomando
Le MDR ex-15LP le ho adocchiate da ieri, volevo provare a vedere di trovare qualcosa di meglio approfittando del prime day, ma mi sa che prenderò queste |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.