Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2024, 03:21   #1
WLFerrari
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Consiglio auricolari

Scusate se posto qui ma l'unica altra sezione era "accessori per cellulari" ma a me gli auricolari non mi servono per il telefono, anzi...

...devono essere senza microfono perchè ho bisogno che il jack 3,5mm abbia solo Left, Right e Maglia...

Purtroppo adesso comprare degli auricolari non è più come una volta in negozio. Appena cerchi degli auricolari:
1. sono tutti BT (a me servono con cavo)
2. sono tutti USB-C (a me servono con jack 3,5mm)
3. sono tutti con microfono (a me servono senza)
4. MANCA SCHEDA TECNICA

Quando ero piccolino (col walkman) mi bastava cercare tra le Sony (al negozio), quelle con la migliore risposta in frequenza, al prezzo più basso possibile e stavo a posto.
LE ultime MDR (nome tutte cuffie Sony) prese (una quindicina di anni fa da Trony) avevano risposta in frequenza che se non sbaglio partiva da 15Hz... bassi impressionanti!!! Una ventina di euro!!!

Adesso su Amazon trovo degli auricolari molto simili ma, senza scheda tecnica, è impossibile per me capire quali prendere.

Per fortuna nel 2018 ho comprato il Huawei P20 (ancora il mio principale telefono!!!) e i suoi auricolari hanno sempre avuto un suono ottimo (un po' cupo e scarso alle alte frequenze), anche più comodi da indossare rispetto ai Sony.
Unico problema il connettore USB-C.
Poi è uscito il Huawei p30 che aveva stessi identici auricolari ma con jack 3,5. Quindi, 5 anni fa, con 15€ presi auricolari P30. Stesso identico suono dei P20, ma più esteso verso le frequenze alte: ottimo.

Questi auricolari li ho sempre usati nella presa jack 3,5 del notebook e mai problemi, si sentono perfettamente.
Adesso ho l'esigenza di usare gli stessi auricolari per ascoltare la TV... credevo che, visto che il notebook non serve per telefonare, avrei potuto usare gli stessi auricolari per la TV... purtroppo non è così... se li connetto si sente bassissimo con bassi completamente assenti anche alzando il volume.

Molto probabilmente è dovuto al fatto che il jack 3,5mm degli auricolari Huawei hanno il polo in più per il microfono e quindi non "mecciano" con la normale presa 3,5mm della TV.

Come faccio a comprare gli auricolari che mi servono?
Come faccio ad avere la scheda tecnica degli auricolari Huawei?
Come faccio ad avere la scheda tecnica degli auricolari online?
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 11:19   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
I vecchi auricolari con jack 3,5mm normale non si trovano quasi piu ,
Comunque ci sono ancora in vendita gli auricolari Sony Mdr-Ex15Lp che hanno le caratteristiche che vuoi tu e sono senza microfono .
Per la scheda tecnica cerca su google con le parole "specifiche Sony Mdr-Ex15Lp " . Anche se non sono molto dettagliate .
Per gli auricolari huawei e quelli di altre marche puoi sempre cercare su google con le parole " specifiche e nome auricolare " oppure in inglese " Specification e nome aricolare " .
Puoi cercare anche la recensione degli auricolari con le parole "recensione nome auricolare "
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 12:07   #3
ciokele
Member

L'Avatar di ciokele

Iscritto dal: May 2019
Prova a controllare sul televisore che non ci sia il voòume separato per uscita auricolari/cuffie
nel mio sento benissimo anche con auricolari con microfono

(volumi separati su cinesone mediogamma 32 pollici)

PS-cerca bene io lo trovo in impostazioni avanzate del settore audio
ciokele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2024, 13:01   #4
WLFerrari
Member

Iscritto dal: Dec 2010
No, niente volumi separati. Comunque, dipendesse dai volumi separati, non noterei comunque un minimo che il volume si alza quando alzo il volume dal telecomando
Le MDR ex-15LP le ho adocchiate da ieri, volevo provare a vedere di trovare qualcosa di meglio approfittando del prime day, ma mi sa che prenderò queste
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian